Il santateresino Saverio Amasi (Atletica Savoca), conquista il secondo posto ai campionati siciliani su pista.

L’Atletica Savoca conquista un ottimo secondo posto con il giovane Saverio Amasi ai Campionati Siciliani Individuali su Pista di 30 minuti Allievi (nati nel 2002-2003) che si sono svolti nella Pista “Pietro Mennea” di Misterbianco (CT) il 20 aprile 2019 in cui si mettevano in palio il Titoli assoluti e di categoria dei 10.000 mt, 30′ Allievi e 20′ allieve.
Tra gli allievi spicca il santateresino di Misserio Saverio Amasi che si laurea Vice Campione Siciliano tra gli allievi completando 7.712 mt in 30′, secondo solo al siracusano Andrea Bellofiore della Siracusatletica che ha raggiunto i 7.847 mt, e battendo l’acese Andrea Polizzi della Virtus Acireale e altri atleti giunti da tutta la Sicilia.
“E’ un grande risultato per l’Atletica Savoca – commenta Manuela Trimarchi Presidente della Società – e soprattutto per il nostro Atleta Saverio che si divide in modo serissimo tra il Liceo Classico di Santa Teresa di Riva e la pista di Savoca. Saverio è un ragazzo dalla grandissima volontà e determinazione e de quale siamo fieri.”