Colpo dell’ultimo giorno di mercato per il Team Scaletta che annuncia l’arrivo in riva allo Stretto di Roberta Napoli, centrale di grande esperienza e valore assoluto nel panorama del futsal femminile.
Classe 1993, Napoli arriva a Scaletta dopo una stagione importante con la Futsal Irpinia, con cui è stata protagonista della cavalcata culminata nella promozione in Serie A. Centrale affidabile, carismatica e completa, la calcettista campana vanta un importante bagaglio di esperienza maturato anche con la Woman Napoli, società con la quale, due stagioni fa, ha raggiunto il terzo turno nazionale dei Playoff promozione per la Serie A.
Un innesto di spessore che porta qualità, leadership e mentalità vincente all’interno del gruppo, frutto del lavoro del Direttore Sportivo Maio, legato alla giocatrice da un rapporto di stima e amicizia personale.
“Il Direttore è prima di tutto un amico, un uomo che rispetto e stimo. Ci conosciamo da anni e la sua presenza ha favorito la mia scelta. Conosco già alcune ragazze e non ho dubbi che possa integrarmi il prima possibile” – le prime parole di Roberta Napoli in maglia Scaletta.
La nuova centrale biancoblù ha poi sottolineato la crescita del club e l’ambizione che anima l’ambiente: “La crescita del Team Scaletta è sotto gli occhi di tutti, punta a migliorarsi stagione dopo stagione. Per me il loro percorso e la loro chiamata non sono una sorpresa. La squadra e il gruppo stanno lavorando bene sin dall’inizio dell’anno: la posizione in campionato e la qualificazione alle Final-Eight dimostrano la forza e la determinazione di questo gruppo. Voglio entrare in punta di piedi, cercando di dare una mano con impegno e mettendomi a servizio del gruppo, del mister e della società».
Il Team Scaletta accoglie Roberta Napoli con entusiasmo, certa che il suo contributo potrà essere determinante nel prosieguo di una stagione ambiziosa.
- Sfuma il sogno della Serie A per il Team Scaletta sconfitto (4-3) dalla Lady Mondragone

- Serie B – Impresa del Team Scaletta supera (3-2) la Sangiovannese è vola in finale play-off

- Prestazione impeccabile per il Team Scaletta (7-3) espugna Reggio Calabria per il quarto posto finale

- “Rinuncia ad un mese di indennità” per sostenere il Team Scaletta alla “Finale Eight di Coppa Italia”

- Netta vittoria del Team Scaletta nell’ultima gara casalinga (9-2) all’Athletic Palermo

- Il Team Scaletta supera lo Spartak Caserta è vola nei play-off per la Serie A
