Importante colpo di mercato per l’Atletico 1994 alla corte di mister Vittorio Jemma arriva l’attaccante taorminese Charlie Famà nell’ultima stagione nelle file del Città di Taormina. Lo ha reso noto in un comunicato la dirigenza etnea:
“La società è felice di dare il benvenuto a 𝐂𝐡𝐚𝐫𝐥𝐢𝐞 𝐅𝐚𝐦𝐚̀, attaccante centrale, nativo di Taormina, 30 anni, 1,88 centimetri; Famà ha giocato la passata stagione nelle fila del Città di Taormina in Eccellenza; in passato ha vestito le maglie di Giarre, Acr Messina e Sporting Taormina”.
Nell’ultima stagione con la maglia del Città di Taormina nel campionato di Eccellenza l’attaccante taorminese ha messo a segno sette reti su 25 presenze.
Si va a rafforzarsi l’Atletico 1994 che si presenta da matricola nel massimo campionato regionale aprendo la campagna acquisti con l’arrivo dell’attaccante Orazio Urso dalla Leonzio, subito le riconferme del portiere Virgilio Vitale, dei difensori Giuseppe D’Arrigo e Andrea Truscello, del centrocampista Roberto Mazzamuto
Chi è Charlie Carmelo Famà: Taorminese, classe 1992, Charlie Famà è cresciuto nel settore giovanile del Giardini Naxos e con la stessa compagine naxiota debutta in prima squadra nel 2012/13, realizzando 3 gol in 10 presenze nel torneo di Prima Categoria. Passa, poi, al Trappitello in Promozione (7 reti in 21 apparizioni) e dalla stagione 2014/15 lega indissolubilmente il proprio nome alla città di Taormina. Segna 15 gol in appena 20 partite in Prima Categoria con l’Atletico, contribuendo al secondo posto dei biancorossi alle spalle del Camaro, e un anno dopo si trasferisce allo Sporting in Eccellenza. Resterà al fianco del presidente Mario Castorina per quattro stagioni e mezza collezionando 85 presenze e 43 gol, 20 dei quali nella Promozione 18/19.
Nel Dicembre 2019 il salto in Serie D con l’Acr Messina, ma con i biancoscudati scende in campo solo in quattro spezzoni di partita. Ritorna al Città di Taormina la stagione seguente, adesso l’opportunità con la maglia dell’Atletico 1994