In casa rosanero del Real Rocchenere è tutto pronto: le novità Simone Caminiti e Christian Cutroneo

In casa rosanero del Real Rocchenere è tutto pronto per il debutto nel campionato di Seconda Categoria che vede la compagine tanto cara al Presidente Sergio Allegra inserita nel Girone D con le formazioni catanesi (Castiglione di Sicilia, Città di Linguaglossa, Giovanile Mascali,  Virtus Calcio Maletto, Virtus Etna), ovviamente insieme alle consorelle della fascia jonica messinese dai cugini dell’Atletico Pagliara al Real Antillo, insieme a quelle della Valle dell’Alcantara del  Kaggi, Città di Francavilla e S. Domenica Vittoria.

Che tipo di campionato si prospetta per il Real Rocchenere al suo secondo campionato di Seconda Categoria, anche se dobbiamo considerarla una matricola a tutti gli effetti, visto che la scorsa stagione non è scesa in campo nemmeno una volta, avendo saltato le prime due gare, quella d’ esordio in casa con il S. Domenica e nella prima trasferta sul campo del Piedimonte.

                               Staff Tecnico

Un campionato da protagonista, pur con la consapevolezza del tasso tecnico degli avversari su tutti il Kaggi, intanto il primo tassello è stato confermare alla guida tecnico mister Marcello Giliberto con il suo vice Pino Castrovillari e il preparatore dei portieri Carmelo Ripano. Nessuna incertezza per quanto riguarda l’organico della squadra allestita l’estate scorsa, piena fiducia alla coppia dei portieri Matteo Lombardo e Domenico Malino, per la linea difensiva Giovanni Carnabuci, gli esperti Carmine Chillemi e Antonino Giuffrida, per non parlare di Pietro Crisafulli, Pietro Giandolfo, Michele Mauromicali, Ismaele Mangano e Santi Saccà. Questo il quadro difensivo su cui attingerà mister Giliberto che potrà avvalersi anche del nuovo acquisto, il giovane Simone Caminiti di scuola “Jonica Fc”, un arrivo in prestito con campionati a livello regionali con qualche apparizione in prima squadra.

    Presidente Sergio Allegra

Nessuna novità per quanto riguarda il centrocampo, si riparte da Luca Santoro, Gabriele D’Amico, Alfonso Garufi, Aaron Bjodun, Natale Speranza, Giuseppe Briguglio, Emanuele Leo, Giuseppe Scarcella, Anthony Omettere.

Per quanto riguarda il reparto d’attacco è arrivato un altro rinforzo di esperienza l’attaccante furcese Christian Cutroneo, ex Akron Savoca, Mandanici, Nuova Indipendente, S. Alessio e Calcio Furci,  si aggiunge ai confermati Simone Carnabuci, Federico Uscenti, Benny Aloisi, Antonio Sesto e Carmelo Frontaurea.

L’organico stagione sportiva 2021-22 – Seconda Categoria – Girone D

Portieri: Matteo Lombardo, Domenico Malino

Difensori: Giovanni Carnabuci, Pietro Crisafulli, Carmine Chillemi, Michele Mauromicali, Antonino Giuffrida, Pietro Giandolfo, Ismaele Mangano, Santi Saccà, Simone Caminiti

Centrocampisti: Luca Santoro, Gabriele D’Amico, Alfonso Garufi, Aaron Bjodun, Natale Speranza, Giuseppe Briguglio, Emanuele Leo, Giuseppe Scarcella, Anthony Omettere

Attaccanti: Federico Uscenti, Benny Aloisi, Antonio Sesto, Simone Carnabuci, Carmelo Frontaurea, Christian Cutroneo.

 di “M. Muscolino”