In zona Cesarini con Burgio il Calcio Furci vince su un mai domo Real Gazzi.

Quando sembrava ormai certa, la divisione della posta in palio, tra il Calcio Furci e il Real Gazzi, arriva la zampata vincente di Rocco Burgio che regala la vittoria per 1-0 del Calcio Furci su un mai domo Real Gazzi.
Primo Tempo: Partita equilibrata fin dai primi minuti con i locali che cercano di fare la partita e gli ospiti ben compatti a difendersi, pronti a sfruttare veloci ripartenze. Dopo una prima fase di studio sono i locali a creare la prima sortita offensiva. Da una rimessa laterale Cutroneo serve a Carpillo la più facile delle occasioni, ma l’attaccante furcese colpisce il palo alla sinistra di Paolic.
Il Real Gazzi non sta a guardare e si rende pericoloso con La Fauci, il suo tiro dai 20 metri viene sventato da Sturiale sopra la traversa. Al 40’ è Costa ad essere imbeccato dal compagno di reparto ma il tiro a botta sicuro trova pronto l’estremo messinese.
Secondo Tempo: Girandola di sostituzione ad inizio ripresa. Il Furci adesso preme sull’acceleratore. A rendersi pericoloso al 69’ ancora Carpillo che di testa non inquadra lo specchio della porta. Al 79’ invece tocca a Bagnato per i messinesi calciare una punizione che sfiora la traversa.
Ma le emozioni non finiscono qui. In zona Cesarini infatti,  il Furci trova il gol del vantaggio con Burgio, abile a trafiggere Paolic con un tiro dal limite dell’area. Nei minuti finali la retroguardia locale regge bene e porta a la vittoria.
Punti fondamentali quelli della squadra del Presidente Niosi.
Una partita giocata all’insegna del fair play dove il Furci ha cercato di più la vittoria. A fasi alterne si sono viste buone trame di gioco, ma oggi gli attaccanti locali hanno faticato più del dovuto contro una difesa arcigna e ordinata. Per i messinesi resta una buona prestazione da cui ripartire. Triglia e compagni hanno visto sfuggire un buon pareggio proprio allo scadere.
Nel prossimo turno i furcesi faranno visita al Don Peppino Cutropia. Il Real Gazzi ospiterà la capolista Saponarese.