Non deve ingannare il risultato finale forse troppo eccessivo per la Desport Gaggi che esce sconfitta dal “San Gaetano” di Belpasso con un secco 3-0. I ragazzi di mister Graziano Sapienza devono fare autocritica sugli errori commessi soprattutto nel reparto difensivo vero tallone d’Achille di questo inizio di stagione. I padroni di casa continuano nella loro serie positiva (due vittorie e due pareggi) hanno giocato la loro onesta partita, al contrario dei gaggesi sono stati bravi, più concreti in fase realizzativa.
Una gara non esaltante ma continui rovesciamenti di fronte con le due formazioni che si sono affrontate sotto una pioggia battente a viso aperto creando diverse opportunità da rete. La gara viene sbloccata al 22’ complice un sbagliato retropassaggio del difensore Pavone intuito da Tirrendi che si inserisce come una volpe ed mette a segno la rete del vantaggio. Sotto di una rete la Desport Gaggi non molla, anzi reagisce creando diverse occasioni fallite per poca convinzione.
Nella ripresa mister Graziano Sapienza nel tentativo di riacciuffare il risultato opera delle sostituzioni inserendo sin dal primo minuto Gricoli, poi Antonino Manitta e Lo Iacono, ma il risultato non cambia in favore della compagine alcantarina, ma cambia per il padroni di casa che si portano sul 3-0 chiudendo definitivamente la contesa: al 74′ con Pecorino, lasciato libero di tirare in mezzo a tre avversari, e con Aiello all’84’ bravo ad eludere un fuorigioco molto alto, involarsi verso la porta e battere per la terza volta Adornetto.
Risultati e Classifica
Real Belpassese 3 Desport Gaggi 0
Macatori: 22’ Tirrendi, 74′ Pecorino, 84′ Aiello
Real Belpassese: Ventura, Di Pietro, Gennaro, Famà, Mignemi, Pecorino, Tirrendi, Campisi, Aiello (85′ Di Emanuele), A. Terranova (77′ Santamaria), Calì (49′ Petrina). All. Ferruccio. Desport Gaggi: Adornetto, Pavone (46′ Gricoli), Bonaccorso, Barresi (69′ A. Manitta), Villa, Costanzo, Vaccaro, G. Manitta, Villino (69′ Lo Iacono), Iervolino, Sturiale. All. Sapienza. Arbitro: Greco di Siracusa.