La Fipav in aiuto dei club (4 milioni e mezzo). Diverse Società rischiano di “sparire”.

L’effetto coronavirus anche nel pianeta della pallavolo avrà le sue conseguenze, molte società rischiano di sparire. Praticamente la stagione si è conclusa a fine Febbraio 2020, subito dopo a metà Marzo la federazione è stata una delle prime nel panorama sportivo a decretare l’annullamento della stagione 2019-20, senza alcun titolo assegnato, nessuna promozione e retrocessione. Il futuro non appare roseo, il Covid-19 ha “schiacciato” il volley siciliano, come detto diversi i sodalizi saranno costretti a dare forfeit la prossima stagione.

Ecco scendere sul parquet la Fipav in soccorso delle Società con un intervento di 4 milioni e mezzo nell’intento di cercare di tenere in vita i club, tecnici, atleti e settori giovanili.

4 milioni a mezzo alle Società

La Fipav guidata dal Presidente Bruno Cattaneo ha studiato un’azione di intervento basata in tre punti, il primo in difesa delle Società (nella prossima stagione 20-21 la quota di affiliazione a carico delle società sarà di solo di 15 euro, comprensivi del tesseramento di sei dirigenti).

Il secondo riguarda quello di sostenere atleti e tecnici attraverso la riduzione del 30% del contributo di tesseramento a carico delle società con particolari agevolazioni per atleti e per i tecnici. Contributi comprensivi della quota di copertura assicurativa per atleti e tecnici, nonché con l’affiliazione della copertura assicurativa RCT a favore delle Società.

Infine, il terzo punto ripartire dai giovani, ovvero per la prossima stagione si farà carico interamente dei contributi di iscrizione e delle tasse gara la stessa Fipav.