Appena ventenne, il nuovo volto giallorosso della Jonica Fc compagine che milita nel campionato di Promozione – Girone C , un rinforzo nel reparto difensivo, precisamente terzino destro, un messinese doc, muove i primi passi nella Scuola Calcio del Città di Messina, per poi trasferirsi nel Marzo 2013 in prova al club etneo, collezionando diverse presenze nei campionati Giovanissimi Regionali e Nazionali.
Stiamo parlando di Carmelo Florio, arriva in prestito dal Catania. Ha iniziato la stagione 2019-20 nelle file della compagine del Bra (Serie D), svincolato ha scelto di indossare la maglia giallorossa santateresina per la seconda parte del campionato. Un rinforzo importante per mister Dario Costantino che può contare, su un terzino destro, abile nella fase difensiva e molto propenso a quella offensiva, nonostante la giovane età di un giocatore d’esperienza, prima di Bra, nella stagione 2018-19 ha vestito la maglia della Sancataldese (Serie D) dove ha collezionato ben 25 presenze.
Le prime parole da gialloroso: “ Dopo essermi svincolato dal Bra ho avuto la richiesta della Jonica. Ho parlato con la società e con l’allenatore che mi hanno fatto innamorare del loro progetto ed eccomi qua a battermi per la mia nuova maglia, orgoglioso di difenderne i colori”.
Scheda Giocatore: Carmelo Florio.
Nato il 12 Gennaio 2000
Città: Messina.
Ruolo: Terzino.
Carriera
Gen. 2020 Jonica Fc Promozione
2019-20 Bra Serie d
2018-19 Sancataldese Serie D
2017-18 Catania Under 19
Marzo 2013 Settore Giovanile Catania Calcio
Città di Messina Scuola Calcio
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese