La JSL Women si prepara a vivere la nuova stagione calcistica

La JSL Women è proiettata alla stagione calcistica 2021-22, che la vedrà ai nastri di partenza del campionato regionale d’Eccellenza di calcio femminile. Subito dopo aver disputato, a Santa Teresa di Riva, la prestigiosa finale playoff contro il Catania, la dirigenza ha gettato le basi per il futuro, confermando il tecnico Marco Palmeri e gran parte dell’organico, artefici dell’esaltante cavalcata sportiva.

L’obiettivo dichiarato è quello di formare un gruppo giovane e di qualità, ma che abbia già una discreta esperienza. Si è puntato, quindi, sui migliori profili siciliani e provenienti anche da oltre lo Stretto, realizzando un convitto che permetta alle giocatrici, in particolare le minorenni, di vivere giornalmente la realtà neroverde.

                    Marco Palmeri

In entrata vi sono diverse atlete, che andranno a rinforzare la rosa sia della squadra maggiore, soprattutto dopo le partenze di Sofia Di Benedetto e Valentina Minciullo, passate rispettivamente a Sassuolo e Palermo, che delle formazioni Under 15 e 17. Alcune importanti trattative saranno definite nei prossimi giorni e tante le novità verranno presto ufficializzate e presentate. L’inizio degli allenamenti è fissato per martedì 14 settembre nello stadio comunale di Brolo.  

“La JSL ha vissuto, nel primo anno di calcio femminile, un’esperienza fantastica – dichiara Palmerie tutte le protagoniste hanno lasciato un segno indelebile nella storia del club e, per quanto mi riguarda, riserverò ad ogni ragazza un posto speciale nei mio cassetto dei ricordi”. Comincia una nuova stagione, cosa cambierà? “Vogliamo rafforzare la “linea verde” ed abbiamo effettuato scelte in prospettiva per alzare sempre più l’asticella. Le premesse sono positive, ma sarà, come sempre, il campo a dare le risposte”.