×

La Mia Basket fermata dall’esclusione del Paceco

Riposo forzato per la Mia Basket Messina, la squadra allenata da coach Massimo Sigillo salterà la settima giornata del campionato di Serie C Regionale per via dell’esclusione del Basket Paceco, formazione che avrebbe dovuto affrontare domenica 2 febbraio, in trasferta.

Il club trapanese del presidente Salvatore Dagate (squalificato a sua volta sino al 19 aprile p.v.) è stato radiato dalla FIP Regionale a seguito del mancato pagamento della seconda rata di iscrizione. Il Basket Paceco dovrà anche pagare la multa di 4200 euro e perde inoltre qualunque diritto sportivo con conseguente possibilità di partecipare esclusivamente a campionati a libera partecipazione, subendo la revoca del titolo Provinciale e Regionale. In oltre tutti i giocatori vincolati con la società trapanese sono svincolati d’ufficio.

L’esclusione del Paceco ha sconvolto la classifica del girone A della C Regionale, infatti la graduatoria è stata completamente ridisegnata, infatti tutte le formazioni che avevano vinto contro i trapanesi si sono viste togliere i punti conquistati sul campo. In testa al ranking rimane il Milazzo con 24 punti, balza in seconda posizione l’FP Sport (sconfitta la settimana scorsa proprio a Paceco) con 20 punti. Terze a pari merito Licata e Cefalù con 18, il Cocuzza va a 14 punti ed è sempre in quinta posizione, ultima valida per la partecipazione alla poule promozione.

La parte bassa della graduatoria, quella che prevede la partecipazione alla Poule Retrocessione, vede a pari punti la Nuova Agatirno e L’Amatori Messina con 8 punti, due lunghezze in meno per la Virtus Trapani; chiude la classifica la Mia Basket con soli 4 punti. Per via della decisione della FIP Regionale, le formazioni che parteciperanno alla Poule Retrocessione saranno 9 ed osserveranno un turno di riposo, come avviene attualmente nel Girone A.

Nel campionato Under 19, la Mia Basket continua la sua marcia in vetta alla classifica del girone Peloritano, a pari merito con l’Orlandina. Nella gara valida per la quarta giornata del girone di ritorno i ragazzi allenati da Sigillo hanno conquistato l’undicesima vittoria consecutiva, superando al PalaTracuzzi la Nuova Agatirno per 96-26. Gara a senso unico per Mazzullo e compagni, anche senza l’apporto di Bellomo, Casile e Caruso. Prossimo avversario il Cocuzza San Filippo del Mela in trasferta, mercoledì 5 febbraio.

Ha riposato invece la formazione Under 17, sempre prima in classifica nel girone messinese. Postorino e compagni torneranno in campo martedì 4 febbraio al PalaTracuzzi nel derby contro l’Amatori Messina, è stata rinviata invece la gara in programma giovedì 5 con il Nuovo Avvenire Spadafora.

Articoli del Sito