Un’eroica New Image cede soltanto al tie break contro la capolista Pozzallo al termine di quasi due ore e mezza di partita. Al Pala Cannavò non è bastato il cuore e la spinta di un pubblico caloroso per avere ragione degli avversari ma la prestazione del sestetto di coach Davide Calcabotta fa ben sperare per il proseguo del campionato con il miraggio playoff.
Nel primo set regna l’equilibrio nonostante al primo time out i giarresi siano sotto 16-18 per via di alcuni errori in fase di ricezione. Poi, però si ribalta tutto e sotto la spinta di un portentoso Giosuè Andronico (top score del match con ben 31 punti a referto) si incassa il 25-23.
Secondo parziale e Pozzallo risponde colpo su colpo con un Incatasciato da applausi agguantando lo stesso risultato precedente. Peccato per la rosa del presidente Sorbello che dal 20-24 era riuscita a neutralizzare tre set ball.
Anche nel terzo set gli ospiti non mollano un centimetro e con le schiacciate di Firrincieli, Puglisi e Canto non perdonano.
Al quarto parziale Giarre dimostra di che pasta è fatto con Rubino e il centrale Pietro Leonardi, suo il muro decisivo che vale il 2-2.
Al tie break l’iniziale 1-5 annichilisce i locali che poi con otto punti consecutivi fanno esultare i tifosi. L’11-11 dell’ultimo time out manda in tachicardia i presenti fino al 14 pari. Ai vantaggi si vanificherà il sogno di un’impresa soltanto sfiorata.
I SICILIANI NEW IMAGE GIARRE 2 GABBIANO POZZALLO 3
Giarre: Andronico 31, Basilicò 5, Catalano 9, Crinò, Gulisano (libero), Leonardi 13, Marsano, Rubino 18, Torrisi 3. Ne: Pagano, Rizzo. Coach: Davide Calcabotta
Pozzallo: Spadaro (libero), Firrincieli 10, Comitini, Pellegrino 7, Giudice 5, Incatasciato 24, Giunta, Cicero 1, Puglisi 14, Canto 18. Ne: Mattioli. Coach: Roberto Prefetto
Arbitri: Chiarenza e Squillaci
Parziali set: 25-23; 23-25; 19-25; 25-23; 16-18
Alessandro Famà
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese