Sono bastati 17 minuti per porre la parola fine alla gara tra Roccese e Victoria. Poteva essere una partita interessante ma, la matematica retrocessione, ha smorzato gli entusiasmi agli alcarantini che si sono presentati in otto per poi decidere che potevano bastare i minuti giocati. E in quei minuti i giallorossi locali avevano già messo a segno tre reti. Aveva aperto le marcature Pollicino con un tiro dalla distanza che si insaccava dopo aver colpito l’interno traversa.
Poi Piccolo, al termine di uno slalom sulla destra, veniva steso all’altezza del dischetto ed è stata sua la conseguente trasformazione. Due minuti dopo, ancora Piccolo sugli altari con una prepotente sgroppata e raggiunto il fondo, ha messo all’indietro per l’accorrente Ragusa che di piatto ha appoggiato in rete. Subito dopo gli infortuni di Longo e Manitta e l’anticipata chiusura delle ostilità.
La vittoria consente alla Roccese di guardare con duplice attenzione all’ultimo turno perché solo sabato prossimo si chiarirà la situazione in merito ai play-out: vincendo l’ultima contro il Pistunina e l’eventuale contemporaneità di taluni risultati, potrebbe significare anche salvezza diretta, in alternativa si conoscerà chi si dovrà affrontare nello spareggio salvezza.
Roccese 3 Victoria 0 (Sospesa al 17’ p.t.)
Marcatori: 3’ Pollicino, 14’(Rig) Piccolo, 16’ Ragusa.
Roccese: Torre, Filorimo, Sposari, Cannistrà M., Spadaro, Giacobbo, Giordano, Pollicino, Piccolo, Ragusa, Cannistrà F.
Victoria: Lombardo, Manitta, Longo, Altadonna, D’Amino, Silvestro, Bombara, Giardina.
Arbitro: Saija di Messina.
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese