Ritorna a mani vuote la Valdinisi Calcio dalla trasferta sul campo del Motta Fc che si aggiudica l’intera posta in palio, grazie alla rete ad inizio gara di Garozzo, il raddoppio in pieno recupero di Maisano.
Nemmeno il tempo di prendere le misure che i padroni di casa si portano in vantaggio grazie all’iniziativa di Garozzo che supera Simoni con un tiro a mezza altezza con la sfera che passa tra palo e portiere. Sono passati solo cinque minuti dal fischio d’inizio la compagine biancorossa è costretta subito a rimontare il risultato, i locali sono ben abili a spezzare sul nascere le iniziative della Valdinisi che sfiora il pareggio con un tiro di poco a lato di Konatè. I locali si fanno vivi in area ospite con Romano e Montalto. Si va al riposo con il Motta in vantaggio.
Al rientro in campo è la squadra di mister Parisi a fare la gara, occasione con Konatè che manda di poco fuori. La Valdinisi preme, ancora Konatè protagonista con un gran tiro indirizzato sotto la traversa, ma trova la grande parata di Rosiglione. Dal possibile pareggio, arriva in pieno recupero il 2-0 per i locali: lancio dalle retrovie con la sfera che arriva a Luca che appoggia all’accorrente Maesano che chiude definitivamente la gara.
Motta Fc 2 Valdinisi 0
Marcatori: 5′ Garozzo, 91′ Maisano.
Motta: Rosiglione, Oliveri, Conigliello, Basile, Strano, Coniglio, Capilli, Maesano, Romano (78′ Cerasuolo), Montalto (61′ Luca, 93′ Ferlito), Garozzo (88′ Platania ). All. Jemma.
Valdinisi: Simoni, Lo Giudice, L. Triolo (76′ A. Briguglio), Gaeta, Riposo, Garthey (46′ Lombardo), Konatè, M. Parisi (67′ I.Briguglio), Principato (76′ Mento), Mazzullo, Speranza (73′ Munafó). All. Giacomo Parisi .
Arbitro: Bonasera di Enna.
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese