La Valdinisi spreca molto, nella ripresa il gol di Principato riacciuffa la Pol. Gioiosa

Divisione della posta in quel di Piraino, al gol di Oddo nel primo tempo, risponde Davide Principato ad inizio ripresa, oltre ai due gol, il direttore di gara ha annullato due reti ai padroni di casa (sul punteggio di 1-1 a Quiroga) nel finale la Valdinisi sfiora il colpaccio con Munafò. Ottimo risultato per la Valdinisi di mister Roberto Frazzica che spreca molto, punita alla prima disattenzione, un risultato che porta il primo punto in trasferta con i biancorossi che si porta a quota 4 punti in graduatoria, prossimo incontro in casa al Comunale di Bucalo contro la capolista la “corazzata” RoccaAcquedolcese

Pol. Gioiosa    1    Valdinisi Calcio   1

Marcatori: 29′ Oddo, 60′ st Principato.

Pol. Gioiosa: Caserta, Cicero (11’ st Sidoti), Collura, Crescibene, Celi, Drago, Galati, Siragusano (21’ st Fiore), Cultrona, Oddo (11’ st Toto Lucca, 20’ st Sciliberto), Pascual Quiroga. All. Catalfamo.

Valdinisi Calcio: Simoni, A. Briguglio (33’ st I. Briguglio), Gentilesca, Munafò, Brunetto, Riposo, Cintorrino (33’ st Somesan), Gaeta (35’ Romeo), Principato (35’ st Konatè), S. Trovato, A. Trovato (18’ st Filistad). All. Roberto Frazzica.

Arbitro: Andrea Neri di Palermo.

Assistenti: Domenico Cono di Palermo e Christina Pino di Barcellona P.G.

La gara: Dopo qualche minuto di studio, sono i locali a mettere in pratica il primo pericolo della partita con un punizione di Crescibene, poi equilibrio con le due formazioni che si annullano. I ragazzi di Frazzica ci provano al 12’ con una punizione di Salvo Trovato, al 20’ sprecano una ghiotta occasione con il giovane Anthony Trovato che sciupa il possibile vantaggio. 

La Pol. Gioiosa nell’arco di due minuti confeziona il vantaggio: al fa la prova generale (28’) con tiro di Galati, al 29’ un gran tiro rasoterra di Oddo manda la sfera all’angolino della porta difesa da Simoni per il vantaggio granata.

Al rientro in campo è subito Valdinisi: al 5’ è Davide Principato a chiamare in una difficile parata il portiere di casa Caserta, il numero uno concede il bis su tiro di Salvo Trovato. All’ 60’ arriva il pareggio biancorosso, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Munafò calcia a rientrare, colpisce Principato, di testa in contrasto con il portiere avversario, il pallone resta lì e con il “principe” pronto a mettere in rete il pallone del pareggio.  

Adesso la Valdinisi cerca il gol della vittoria, ma sono i granata che per due volte vanno in rete con Quiroga sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il direttore di gara annulla in entrambe le circostanze per fallo ai danni dei difensori ospiti. I biancorossi vogliono i tre punti, ci vanno vicini al 75’ con Principato con gran parata di Caserta, altro tentativo con il giovane Cintorrino, allo scadere un’insidioso diagonale di Munafò trova ancora una volta il portiere di casa a salvare il risultato.