La Vigor Itala festeggia la promozione in Seconda Categoria nel ricordo di “Peppe Geraci”

Domenica 16 Aprile 2023, un giorno storico per la giovane compagine della Vigor Itala, penultima giornata del campionato di Terza Categoria, supera per 2-1 la Nike 2022 è conquista la “promozione” con un giornata d’anticipo in Seconda Categoria.

Non è stato facile, contro la compagine giardinese passata in vantaggio nel primo tempo con Corica, con il terreno pesante per la pioggia caduta qualche ora prima, i ragazzi di mister Miuccio non hanno mollato hanno continuato a macinare gioco, sbagliare tante occasioni, poi la zampata di Barbaro prima dell’intervallo, a metà ripresa ci pensa Joseph Caminiti a fare esplodere il Comunale Italese, una vittoria sancita dal triplice fischio finale che fa esultare i giocatori, dirigenti e tifosi , nonostante la pioggia il “sogno” di dedicare la vittoria del campionato di terza categoria a “Peppe Geraci” è diventato realtà

Vigor Itala   2       Nike 2022     1

Marcatori: 35′ Corica, 44′ Barbaro, 22′ st J. Caminiti

Vigor Itala: D. Papale, Barbaro, Tilenni, Foti, A. Caminiti, J. Caminiti, E. Tavilla, Minuto, Di Blasi, A. Tavilla, Tringali. All: Giancarlo Miuccio. A Disp: M. Papale, D. Lisa, Scibilia, Silipigni, S. Lisa, Roma, Andronaco, Irrera.

Nike 2022: Vita, Puglia, Corica, D’Amore, F. Cutroneo, Fanà, Brian, Carpillo, Miceli, Benedetto, Monaco, Puglis, Donato, Leonardi.

Arbitro: Mirko Currò

GUARDA: La Fotogallery della partita

di “M. Muscolino”