Esordio amaro per la Messana, un pesante 4-1 ad opera dell’Aci S. Antonio che sblocca il risultato alla fine del primo tempo su calcio di rigore per poi dilagare nella ripresa.
Partono subito forte gli ospiti con Santangelo e Russo, l’Aci S. Antonio fa la partita, sfiora il vantaggio con De Carlo, al 40’ arriva l’episodio che sblocca la gara: tiro di Musumeci sulla traiettoria il braccio di Alibrandi con l’arbitro che indica il dischetto di rigore, sulla sfera si presenta lo stesso Musumeci che porta in vantaggio l’Aci S. Antonio.
Nella ripresa il tema tattico non cambia al 52’ arriva il raddoppio di Borzì sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Da questo momento in poi la Messana si è disunita, arriva il 3-0 al 60’ di Orofino che raccoglie la respinta di Picciolo su tiro di Borzì. Il poker lo realizza Giuffrida con un tiro dal limite.
A tempo scaduto, arriva il gol della bandiera con un tiro a volo di Foti da pochi minuti entrato sul terreno di gioco del Garden Sport.
Migliori in campo: Foti (Messana), Borzì e Giuffrida (Aci S. Antonio).
Messana 1 Aci Sant’Antonio 4
Marcatori: 40′ Musumeci su rig., 52’ Borzì, 60’ Orofino, 71’ Giuffrida, 90’ Foti.
Messana: Picciolo, Iovine, Porcino (67’ Bonaffini), Pintabona ( 80’ De Salvo), D. Arena, Alibrandi, Maisano, Brancati, Nizzari, Spadaro (46’D’Arrigo, 84’Foti), Bardetta (80’ Scimone). All.: Broccio.
Aci Sant’Antonio: A. Gulisano, Cannella, Nicolosi (57’ Di Stefano), A. De Carlo (57’ Orofino), Sardo, Russo, Borzì, Santangelo, Musumeci (46’ D. Gulisano), Giuffrida (75’ Panassidi), E. De Carlo (67’ Giacone). All.: Alfio Torrisi.
Arbitro: Valerio Gambacurta di Enna. Assistenti:Gugliandolo e Fiore di Messina.
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese