Brutto esordio per il Calatabiano, brinda 4-0 l’Atletico Messina.

Cala il poker l’Atletico Messina che fa capire subito le ambizioni completamente opposte tra le due compagini che si ritrovano a distanza di qualche mese (maggio finale play-off prima categoria), ieri Sabato 14 Settembre nell’esordio nel campionato di Promozione dove i padroni di casa affrontano per la prima volta in assoluto  brindano rifilando un secco 4-0 al Città di Calatabiano, una formazione completamente irriconoscibile, ha retto solo per i primi 45’ per poi crollare sotto i colpo dei ragazzi del suo Naccari-Ardizzone nella ripresa con un scatenato Portovenero.
Il gol che sblocca la partita arriva al 21’ da una rimessa lunga di Bombara il pallone arriva a Libro sotto porta  con la difesa catanese completamente inerme supera senza difficoltà Vecchio. I ragazzi di mister Lu Vito vanno in tilt, rischiano di subire il raddoppio ma devono dire grazie alla traversa (35’ su tiro di Quintoni) e al palo (44’ diagonale di Portovenero)
Nella ripresa il tracollo totale, arriva il 2-0 di Samuele Portovenero una conclusione angolata che non lascia scampo a Vecchio.  Passano dieci minuti, Portovenero concede il bis su assist di Princi, gli ospiti protestano per un presunto fuorigioco. Il 4-0 lo sigla Pasquale Princi dopo aver rubato palla ad un avversario, insacca di destro nella porta difesa da Vecchio.
Migliori in Campo: Portovenero (Atletico Messina). Tutti insufficenti in casa Calatabiano.
Atletico Messina    4   Città di Calatabiano   0
Marcatori: 21′ R. Libro, 51′ e 61’  Portovenero, 67’ Princi.
Atletico Messina: La Fauci, Gulletta, Campo (76’ Naccari), Fofana ( 49’ Lo Nostro), Morabito, Bombara, Princi, Quintoni ( 77’ Catalano), Portovenero  ( 62’ Sowe ), Bonanno, R. Libro  ( 78’ Napolitano). All. Naccari-Ardizzone.
Città di Calatabiano: Vecchio, Benedetto (63’ Calandra), Loria, Santoro ( 53’ Riccina), Barresi  ( 68’ Mileti), Patanè, Santoro, Fatty, Pafumi ( 67’  Pezzino), Cantarella, Musumeci  (73’ Isgrò). All. Lu Vito.
Arbitro: Milone di Barcellona.
Espulso: 83’ Napolitano per fallo di reazione.