Si conclude in parità il big-match della giornata con l’Aci S. Antonio che riesce a rallentare il cammino della capolista Atletico Messina dopo quattro vittorie è costretta al pareggio (1-1). Una gara non bella, molto spigolosa, troppo nervosismo, spettacolo scadente, gioco spezzettato con ben quattro espulsioni, una direzione di gara insufficiente, alla fine la divisione della posta in palio.
Atletico Messina 1 Aci S. Antonio 1
Marcatori: 12’ Portovenero, 79’ Giuffrida.
Atletico Messina: La Fauci, Gulletta, Insana (57’ Fofana), Mannino, Morabito, Bombara, Princi (60’ De Tommasi), Quintoni, M. Libro (60’ R. Libro), Bonanno, Portovenero ( 60’ Sowe). All: Naccari.
Aci S. Antonio: A. Gulisano, Sardo, Cannella (70’ Blangiforti), Orofino (70’ Giuffrida), Laudani, Giacone, Panassidi (75’ E. De Carlo), Santangelo (65’ Porto), Musumeci, Di Stefano (89’ Nicolosi), Borzì. All: Torrisi
Arbitro: Milone di Barcellona P.G. Assistenti: Torre e Calanni di Barcellona P.G.
Ammoniti: Portovenero (Atletico Messina), Sardo, Orofino e Laudani (Aci S. Antonio)
Espulsi: 72’ Sardo (somma di ammonizione) (Aci S. Antonio), 77’ Fofana (Atletico), 85’ R. Libro e Porto per scorrettezze.
Migliori in Campo: Morabito (Atletico Messina), Giuffrida (Aci S. Antonio).
La gara: Parte bene la squadra di casa che cerca di imporre subito il proprio gioco, al 12’ sblocca il risultato con Samuel Portovenero che non lascia scampo a Gulisano. Prima del vantaggio, occasione per i padroni di casa con Mannino. La reazione catanese arriva con un colpo di testa di Musumeci di poco a lato. Pur non brillando l’Atletico sfiora il raddoppio in due circostanze con Portovenero e Bonanno.
Nella ripresa si assiste ad un altro filmato di gara, gara nervosa, spezzettata con gli ospiti in dieci al partire dal 72’ per l’espulsione di Sardo per secondo giallo, superiorità numerica ristabilita al 77’ espulso Fofana per i padroni di casa. L’Aci spinge è colpisce il palo con Laudani, al 79’ il neo entrato Giuffrida trova dal cilindro il gol del pareggio.
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese