Il Giardini Naxos perde, l’Atletico Taormina fallisce la possibilità di scavalcare i giardinesi in classifica per portarsi al secondo posto da soli. Invece, nella ripresa un rigore trasformato da Pistarà da parte dell’Aciplatani nega alla formazione di mister Maurizio Mazza di conquistare il successo pieno.
I taorminesi si erano portati in vantaggio al 13’ con un gol di Giuseppe D’Agostino: azione prolungata sulla sinistra con palla che arriva a D’Agostino che riesce a liberarsi di un avversario mette alle spalle di Freso. La gara si mette subito sui binari giusti per la compagine del Presidente Andrea Cingari che cerca il raddoppio sfiorato più volte.
Nella ripresa gli ospiti si presentano in campo con Ternullo al posto di Fichera, per tentare di raggiungere il pareggio, poi mister Barbagallo tenta la carta Scalia e Costa al posto di Leotta e Paternò. Cambi che portano all’episodio del rigore: mischia in area taorminese con l’arbitro che vede l’estremità di un calcio di rigore (molto dubbio) per un fallo su un giocatore ospite. Invano le proteste dei giocatori di casa, sulla sfera Pistarà trasforma per il pareggio.
Subito il pareggio l’Atletico cerca di reagire, ogni sforzo risulta vano. Alla fine dei 90’ il pareggio consente all’Atletico Taormina di agganciare al secondo posto a quota 27 punti il Giardini Naxos.
Atletico Taormina 1 Aciplatani 1
Marcatori: 13’ D’Agostino, 79’ su rigore Pistarà.
Atletico Taormina: Emanuele, Pino, Sturiale, Scimone, Alesci (17′ D’Agostino O.), Lo Turco, D’Agostino G., Siligato, Famà, Proteggente (75′ Barca), Nassi. All. Mazza
Aciplatani: Freso, Fichera (46′ Ternullo), Rizzo, Trovato, Leotta P., Fontanesca, Leotta S. (58′ Scalia), Paterno (75′ Costa), D’Arrigo, Pistarà, Nocilla. All. Barbagallo.
Arbitro: Reitano di Acireale