L’Akron Savoca già al lavoro, con fiducia e obiettivi ben precisi

Da qualche giorno l’Akron Savoca ha iniziato a sudare, lo scorso Mercoledi la compagine savocese guidata da mister Giovanni Ruggeri insieme al suo staff tecnico, nel Centro Polifunzionale di Mortilla, hanno diretto il loro primo allenamento della stagione che vede i savocesi sulla linea di partenza del campionato di Prima Categoria.

Ambizione, fiducia, ma soprattutto la consapevolezza di aver allestito una rosa piuttosto competitiva che può puntare alla vittoria finale, anche se gli avversari non mancano. La dirigenza con in testa il Presidente Massimo Santoro in sintonia con il nuovo tecnico ha agito con grande fermezza e risoluzione nell’area del calcio mercato, diversi i volti nuovi arrivati in quel di Savoca i difensori Giuseppe Bartorilla, Antonio Settimo, e Rosario Vasta,  i centrocampisti Matteo Alberto, Marco Tamà e Filippo Saglimbeni e l’attaccante Kalifa Konatè, mentre nelle ultime ore è arrivata la firma del rinnovo del bomber Davide Principato, arrivato lo scorso Dicembre dalla Valdinisi.

                             Colloca-La Forgia

Ci sono anche delle conferme, ad iniziare dalla difesa della porta affidata ancora al sempre giovane Dino Billè con Sissou Ouro Iffa pronto a subentrare. Ancora in maglia savocese il capitano Marco Santisi, Mattia Bongiorno e Davide Barone. Per non parlare del giovane Paolo Abate e di Corrado La Forgia (rinnovo del prestito con la Jonica) e Massimo Colloca. Non sono di meno il reparto degli Juniores da Nicolò Spadaro a Davide Pagano per finire a Mattia Bongiorno.

Un gruppo di 20 giocatori che da diversi giorni sta “mettendo benzina” nelle proprie gambe ,  la dirigenza è sempre vigile sul mercato, pronta ad intervenire per migliorare ancor di più la competitiva rosa. In uscita l’attaccante Maurizio Behrami, il centrocampista Mirko Smiroldo tornato alla Jonica per fine prestito, Damiano Ardizzone alla Robur Letojanni 2022, solo per citarne qualcuno.

                             La dirigenza savocese

ORGANIGRAMMA SOCIETARIO

Presidente: Massimo Santoro

VicePresidente: Salvatore Bottone

Direttore Generale: Domenico Costa

Team Manager: Gianluca Moschella

Dirigenti: Lorenzo Garufi, Alessandro Trimarchi e Alessandro Manganaro

Organico Giocatori stagione sportiva 2022-23

Rosario Vasta- Infortunato

PORTIERI: Dino Billè e Sissou Ouro Iffa.

DIFENSORI: Marco Santisi, Giuseppe Bartorilla, Antonio Settimo, Rosario Vasta, Nicolò Spadaro (Juniores), Mattia Bongiorno (Juniores), Francesco Alessio, Davide Barone.

CENTROCAMPISTI: Marco Tamà, Filippo Saglimbeni, Davide Pagano (Juniores), Matteo Lo Schiavo, Matteo Alberto

ATTACCANTI: Kalifa Konatè, Paolo Abate, Corrado La Forgia, Davide Principato, Giuseppe Colloca

 di “M. Muscolino”