La sua seconda volta con la maglia giallorossa della Jonica Fc, a distanza di una stagione ritorna a calpestare il sintetico del Comunale di Bucalo, una breve parentesi in quel di Enna Calcio, arrivato nell’estate 2019 con i santateresini in promozione con in panchina mister Dario Costantino. La sua decisone di ritornare a S. Teresa di Riva – come si legge nel post della Società giallorossa “Legatissimo all’ambiente ed alla dirigenza, per lui la Jonica e’ famiglia ed ha fatto una scelta anche di cuore”. Stiamo parlando del ritorno in maglia giallorossa del forte difensore argentino Pablo Lucero.
Il Classse ’93, 184 di altezza, già da diverse settimane si allena con la compagine santateresina disputando anche le tre amichevoli contro il Catania Calcio, Città di Calatabiano e Real Aci, ad una settimana dall’avvio della nuova stagione, la Jonica ha annunciato il suo primo acquisto targato 2021-22: il difensore centrale l’argentino Pablo Lucero.
Carriera: Pablo, forte dei suoi 187 di altezza, gli permette di primeggiare nel gioco areo, piedi puliti e testa alta, tempismo, grinta e potere carismatico fanno dell’argentino Lucero, uno dei migliori profili difensivi del campionato. Ha sempre militato tra Federal A e Federal B, nella serie C Argentina, ha esordito nel 2012 nelle fila del Club Atletico General La Madrid tra B2 e C e ha militato anche nel Club Social, Fc Caneulas e nel Deportivo Central Ballester e nel Club Atletico Argentino De Merlo.
“Nonostante le richieste, ha rinunciato alla Serie D per abbracciare con grande entusiasmo il progetto “Jonica” si conclude il comunicato della Jonica Fc. Un difensore con il vizio del gol, ricordiamo il suo gol vincente contro il Città di Calatabiano, il gol del vantaggio (1-2) sul campo del Misterbianco.
di “M. Muscolino”