L’esordio ufficiale dei club di Eccellenza è fissato per questo fine settimana. Incalza la Coppa Italia e ad aprire i giochi, in anticipo, sarà proprio l’undici biancazzurro che ospiterà il quotato Enna allo Stadio “Toruccio Carone” di Ragalna, scenario sin qui della preparazione dal 31 luglio e campo di casa per il primo periodo di gare a causa dell’indisponibilità del “Valentino Mazzola” di Misterbianco.
- Modalità accrediti stampa per Fc Misterbianco 2011-Enna Calcio in programma il 26/08/2023 nell’impianto sportivo calcistico di Ragalna, sito in via dello Stadio. In sintesi, queste le disposizioni riportate nella Circolare n.6 della Lega Nazionale Dilettanti pubblicata l’1 luglio 2023 e consultabile al seguente link: https://lnd.it/it/comunicati-e-circolari/circolari/circolari-2023-24/11071-circolare-n-6-rapporti-con-gli-organi-di-informazione/file
Per l’esercizio di cronaca giornalistica (audio, video, fotografica e scritta), è consentito l’accesso all’impianto solo tramite richiesta, da effettuare alla società ospitante, di eventuali operatori di stampa della società ospite e di operatori di stampa inviati da una testata giornalistica ufficialmente riconosciuta. Le email di riferimento per richiedere l’accredito stampa sono le seguenti: indirizzo ufficiale della società ospitante Fcmotta@libero.it ; indirizzo addetto stampa signorino605@gmail.com .
Calcio giocato. 2-2 col Paternò e vittoria per 5-3 con la Rsc Riposto a Ragalna in tema di allenamenti congiunti sul terreno amico. Sconfitte invece in casa di Catania e Trapani, rispettivamente a Zafferana e Troina, contro avversari di elevatissima caratura. Con la formazione primavera rossazzurra verrà svolto un test-match mercoledì 30 a Ragalna.
Nel frattempo, ufficializzato lo staff tecnico che lavora al fianco del tecnico Gaetano Di Mauro: si tratta di Mario Patti nel ruolo di Preparatore atletico, Nello Scirè come collaboratore e allenatore della formazione Under 19, Giovanni Sanfilippo come collaboratore medico. Più in là verrà reso noto il nome del preparatore portieri.
Squadra. Quattro operazioni di mercato in entrata (FOTO). Per l’attacco ecco l’esterno Daniele Scapellato, calciatore che ha compiuto 30 anni un mese fa e che raggiunge il fratello Fabrizio per l’ennesima stagione insieme dopo quelle vissute a Viagrande, Paternò e Lentini: nel suo passato anche Biancavilla e mezza annata con l’Ac Misterbianco (2017-2018).
Per la difesa: ingaggiati il centrale Mirko Gallo, proveniente dal Città di S.Agata di Serie D e con trascorsi a Marsala, Bitonto e Primavera Palermo; gli esterni classe 2004 Nino Viaggio, ex Pro Favara e Paternò, e Simone Scaletta, ex Invictus, Acireale e Atletico Catania ’94.
Il bilancio del tecnico Di Mauro. “Ritengo che la società abbia messo a mia disposizione un buon organico, in fase di completamento con l’arrivo di Daniele Scapellato e da definire con l’innesto di una punta centrale che ci auguriamo di tesserare entro l’inizio del campionato. Soddisfatto della crescita che ha avuto sin qui la squadra, un mix di confermati, nuovi e diversi Under valutati in queste settimane: è chiaro che servono i tempi giusti per conoscersi. Ribadisco sotto questo aspetto che siamo sulla buona strada. Progressi che si sono manifestati nel corso di allenamenti congiunti di un certo peso in queste tre abbondanti settimane di preparazione. Sabato affronteremo una seria candidata alla vittoria del campionato, l’Enna: sarà il primo test per capire le nostre potenzialità in vista di una stagione con l’obiettivo di una tranquilla salvezza da centrare nell’immediato, poi penseremo ad eventuali soddisfazioni a traguardo raggiunto”.
Questo il roster al momento a sua disposizione.
Portieri: Alessio Gulisano, Emmanuel Governo.
Difensori: Samuele Berti, Mirko Gallo, Francesco D’Arrigo, Marco Coniglio, Giovanni Nicolosi, Antonino Viaggio, Simone Scaletta.
Centrocampisti: Eugenio Lorefice, Fabrizio Scapellato, Pietro Basile, Paolo Patti, Giuseppe Isola, Antonino Mondello.
Attaccante. Salvo Sinatra, Alessandro Spinale, Lorenzo Milazzo, Daniele Scapellato.