×

LNP GOLD: La Sigma vince 93-72 il derby con il Trapani.

Ha vinto la squadra più forte. Il derby di Sicilia, dispu­tato al cospetto di oltre 4500 ti­fosi con almeno 300 arrivati in pullman da Barcellona Pozzo di Gotto, non ha tradito le atte­se. Trapani è rimasta in partita fino al termine del terzo perio­do poi, quando è salito in catte­dra Collins, ha dovuto subire lo strapotere peloritano.
Decisivo il break piazzato tra la fine del terzo e l’inizio del quarto peri­odo di gioco quando la forma­zione di Marco Calvani, ex di turno, sfruttava al meglio il maggiore tasso tecnico. I pa­droni di casa cercavano in tutti i modi di riaprire la sfida ma al­cune decisioni arbitrali, tra le quali ben due tecnici, tracciavano il definitivo solco. Al fi­schio finale Barcellona festeg­ giava la vittoria, 93­ – 72 il finale, davanti ai propri sostenitori.

«Peccato solo per i tanti falli che hanno caratteriz­zato la fase finale del match – ha sottolineato il coach ospite Calvani – anche se un derby re­sta sempre una partita molto calda. Splendido il colpo d’oc­chio ed il comportamento delle due tifoserie».
Pacato e schiet­to il commento di coach Lino Lardo. «Nulla da rimproverare alla mia quadra. Ha vinto la compagine più forte che ha sfruttato a dovere la propria fi­sicità ed il maggiore tasso tec­nico. Per noi non cambia asso­lutamente nulla perché nel progetto di crescita possono starci gare del genere.

Articoli del Sito