Lo Sporting Taormina vince con un super Lupo (tripletta), nella ripresa rischia la rimonta della Messana (4-3).

Al Bacigalupo il Taormina conquista i primi tre punti del suo campionato non senza qualche sofferenza di troppo. La formazione allenata da mister La Mela, infatti, si ritrova avanti per 4-1 all’intervallo ma poi subisce due reti che rimettono in partita gli ospiti senza, però, che riescano a completare una clamorosa rimonta.
Primo Tempo: Match spumeggiante già dalle prime battute. Passano appena 20 secondi e Castorina ha un’occasione nitida davanti al portiere che blocca a terra la sua conclusione. Al 4’ Puglia allarga per Castorina che mette al centro per Emanuele il quale spara alto.
Il vantaggio taorminese matura al 12’: punizione nei pressi della bandierina calciata da Palazzolo con Picciolo che in tuffo la respinge sul proprio palo mandandola in porta per un goffo autogol. Al 22’ la Messana pareggia con Scimone che se ne va da solo verso l’area approfittando dell’errore in copertura di Mannino e trafigge l’incolpevole D’Antone in uscita.
Inizia lo show di Lupo: 60 secondi dopo comincia lo show di Lupo che firma il 2-1 con un diagonale angolatissimo. Al 30’ il numero 9 biancoazzurro fa doppietta ribadendo in rete una corta respinta del portiere ospite sugli sviluppi di un corner. Bel gesto tecnico alla mezzora di Sturniolo che con una sforbiciata volante manda alta la sfera. Al 40’ Emanuele sorvola l’incrocio con un tiro a giro. Al 42’ tripletta per Lupo che viene servito da un assist al bacio di Puglia.
Secondo Tempo: Nella ripresa l’incontro si riapre dopo cinque minuti con la rete di Sturniolo lasciato colpevolmente solo dalla difesa del Taormina. Al 15’ il neo entrato Maisano su passaggio di Sturniolo realizza un inaspettato 4-3. Un minuto dopo Manzella manca il clamoroso pareggio mandando a lato da posizione molto invitante. L’ultima mezzora scorrerà senza più azioni degne di nota tranne che per il rosso rifilato nel finale dal direttore di gara a Mannino per somma di ammonizioni.
Post-gara con mister Giovanni La Mela (Sporting Taormina): “E’ stata una partita dai due volti avevo anche detto negli spogliatoi che temevo un ritorno degli avversari. Sapevo che subendo un gol loro ci avrebbero creduto e infatti ci hanno messi in difficoltà. Noi abbiamo avuto un calo di concentrazione e fisico – commenta mister La Mela a caldo – farsi quasi rimontare un 4-1 è una cosa gravissima. La gara nella ripresa andava gestita meglio. Venivamo da risultati peggiori quindi oggi mi prendo tutto, soprattutto i tre punti.
La nostra squadra è formata da elementi importanti ma è il collettivo che deve funzionare se vogliamo ambire a zone di alta classifica. Ho intravisto un’idea di gioco ma ancora ci manca tanto per essere competitivi con chi sta sopra di noi. Alla prossima a Viagrande andremo a giocare su un campo in terra battuta ma cercheremo di fare di necessità virtù”.
TAORMINA    4          MESSANA    3
Marcatori: 12’ pt aut. Picciolo, 22’ pt Scimone, 23’, 30’ e 42’ pt Lupo, 5’ st Sturniolo, 15’ st Maisano
Taormina: Dantone, Vasta, Garrasi, Puglia(22’ st Franco), Zagami(22’ st Bruno), D’Arrigo, Palazzolo, Mannino, Lupo(20’ st Famà), Castorina(33’ st Caltabiano), Emanuele. A disposizione: Papa, Spadaro, Currenti. All. Giovanni La Mela
Messana: Picciolo, Iovine, Manzella, Gazzetta, D. Arena, Angrisani, Fodale(8’ st Maisano), Brancati, Sturniolo(18’ st Bardetta), Spadaro(36’ st Foti), Scimone(40’ st Affè). A disposizione: Ciraolo, Cucinotta, De Salvo, S. Arena, Signorino. All. Daniele Broccio
Arbitro: Amore di Ragusa; assistenti Triolo e Fazio di Acireale
Note: espulso al 47’ st Mannino (ST) per somma di ammonizioni
Alessandro Famà