Non poteva essere altrimenti, continuare a fianco di mister Nino Spadaro anche nella prossima stagione sportiva che vede il Città di Santa Teresa ai nastri di partenza del campionato di Seconda Categoria. “Al fianco di mister Spadaro, nelle vesti di assistente tecnico, ci sarà ancora Luca Gugliotta – si legge nella nota emessa dalla Società del Presidente Santino Ferraro – fresco di patentino Uefa C, Luca proseguirà il suo percorso di crescita come “Assistant Coach” all’interno della nostra prima squadra oltre a ricoprire sempre il ruolo di responsabile dell’Attività di Base, continuando a coordinare la nostra Scuola Calcio”.
Si continua nel segno della continuità anche nel campionato di Seconda Categoria, Nino Spadaro avrà a suo fianco il giovane Luca Gugliotta “ Per me è un grande onore essere al fianco di mister Spadaro per il secondo anno consecutivo – ci ha dichiarato l’assistant coach santateresino – la stagione appena trascorsa, al di là dei successi maturati sul campo, è stata per me una grande opportunità di crescita personale e professionale; ho avuto la fortuna di poter collaborare con un grande appassionato di calcio dilettantistico e a mio parere anche uno tra i tecnici più preparati del nostro comprensorio (d’altronde il suo curriculum calcistico parla per lui).
Da matricola che tipo di campionato state programmando? “Quest’anno, da matricola, il nostro obiettivo sarà sicuramente quello di farci trovare pronti. In un campionato difficile e molto fisico, non abbiamo di certo l’obbligo del salto di categoria immediato, ma allo stesso tempo non ci è mai piaciuto passare nell’anonimato. Vogliamo confrontarci con i nostri limiti, saper reagire alle difficoltà che sicuramente arriveranno dopo un anno di vittorie e vogliamo farlo da squadra”.
Credere nel gruppo e in certi valori è la ricetta vincente del Città di Santa Teresa? “Senz’altro, per questo continueremo a scommettere su un gruppo di ragazzi che sta insieme per il solo piacere di farlo, senza secondi fini e velleità personali, continuando a credere che sia questa la “ricetta vincente”. La società ha dato vita a un progetto serio ed entusiasmante che vuole continuare a perseguire, fondato su chiari valori e sull’ulteriore crescita della nostra scuola calcio”.
di “Mimmo Muscolino”