Messaggio del Presidente Leonardo La Cava (Figc Messina): “Respingere con forza, ogni atto violento. La violenza non è sport”

Da qualche settimana sono iniziati tutti i campionati Provinciali della Delegazione di Messina guidata dal Presidente Leonardo La Cava che nell’ultimo comunicato ufficiale ha augurato un ” Buon Campionato a tutti”.

Un messaggio breve ma importante ed incisivo in tema dei principi basilari su cui si basa lo sport, senso puro sportivo, non violenza. Proprio su questo tema il numero uno del calcio messinese ha affermato “Dobbiamo respingere, con forza, ogni atto violento. La violenza non è sport. È necessario il massimo impegno da parte di tutti nel diffondere i valori della sana competizione sportiva, dell’inclusione sociale e della cultura”.

Ogni condanna alla violenza da parte di Leonardo La Cava che si rivolge agli sportivi ” Carissimi amici,
con l’avvio dei Campionati Provinciali, abbiamo finalmente potuto rivivere in campo le emozioni uniche che lo sport, in particolare il calcio, ci regala”.

“Ritengo, tuttavia, di dover ricordare a tutte le componenti, Presidenti, Dirigenti, Tecnici e Calciatori – continua La cava –  che solo attraverso la passione, l’impegno quotidiano, il rispetto di se stessi e degli altri, si può riuscire nel risultato più importante: avere maglie diverse ma essere un’unica squadra“.