Come si sta muovendo il Mongiuffi Melia in vista della prossima stagione sportiva 2025-26, in primis la riconferma in toto della rosa che ben si è comportata la scorsa stagione, ovviamente con qualche innesto che sarà ufficializzato nelle prossime ore. Intanto Lunedi 18 il via alla nuova stagione con l’inizio della preparazione sotto la guida di mister Cento. Tra i confermati senz’altro Mirko Merlino che continuerà a indossare la casacca della squadra del suo paese nel prossimo campionato di Serie C2 di calcio a 5, dove il Mongiuffi Melia del Presidente Simone Cesareo sarà alla sua terza stagione consecutiva ai nastri di partenza.
Alla vigilia dell’inizio della preparazione abbiamo chiesto a Mirko Merlino, nonché vice-capitano della squadra se indosserà ancora una volta la casacca del Mongiuffi? “Si, il mio nome sicuramente è legato a questa squadra e a questi colori, ho avuto delle offerte, ma gentilmente rifiutate, credo nel progetto della società che in questi due anni ha fatto bene, pur non disponendo di grosse finanze come altre società, ma facendo sempre molti sacrifici, ma sono sicuro che arriverà il tempo della raccolta”

Prima di parlare del presente, facciamo un passo indietro alla scorsa stagione? “Sicuramente una stagione molto complicata, fatta di alti e bassi, partiti molto male con dei risultati che non rispecchiano il reale valore della squadra, ma siamo riusciti tutti insieme dai più piccoli ai più grandi ad uscirne e rimetterci in corsa, solo che purtroppo alla fine, siamo arrivati quarti, senza disputare i play off. Potevamo fare meglio anche in coppa, però con i se e con i ma non si va da nessuna parte, bisogna far tesoro della scorsa stagione e prepararci al meglio per quella che verrà”.
Parliamo del presente, Il mercato è aperto, ti aspetti dei cambiamenti? “Ma sinceramente da quello che so, tutti dovrebbero rimanere con noi, dai nostri under punto fermo e importante della scorsa stagione, che hanno più volte dimostrato attaccamento alla maglia, dimostrato sia in campo che fuori, rifiutando categoricamente delle avance mosse da altre squadre. A quelli un pò più grandi, che hanno fatto una grande stagione, mettendo a disposizione la loro esperienza per i più giovani. Poi in entrata non so se la società farà qualcosa, ma sicuramente si faranno trovare pronti a qualsiasi opportunità.
Cosa pensi del cambio in panchina? “Ma guarda, inizio, con il ringraziare il mister Arturo per questi due anni trascorsi insieme, fatte di battaglie, alcune vinte alcune perse, ma fa parte del gioco. Se la società ha deciso di cambiare avrà i suoi motivi, noi non possiamo che ringraziare mister Arturo e dare il benvenuto al nuovo allenatore, che sarà mister Cento, io come altri abbiamo già avuto il mister come allenatore, con cui abbiamo vinto un campionato di C2, e sappiamo le sue ottime qualità sia umane che professionali, sono sicuro che fin da subito darà la sua impronta a questa squadra.





