Mister Sergio Briguglio arricchisce il proprio curriculum “la licenza UEFA Futsal B”

Nei mesi scorsi a San Paolo d’Argon in provincia di Bergamo si è tenuto il primo corso ‘pilota’ organizzato dalla Federazione per consentire agli allenatori di ottenere la licenza UEFA Futsal B. Il corso si è tenuto dal 2 Maggio al 25 Giugno 2022, referente dello stesso corso ‘pilota’ l’ex allenatore azzurro Roberto Menichelli, docente di Tecnica e Tattica.  Presente anche l’ex Ct della Spagna Venacio Lopez (4 titoli mondiali vinti) in qualità di osservatore Uefa con lo scopo di rilevare se il corso presentava tutti i criteri per essere approvato.

In tutto 32 i tecnici che hanno superato gli esami finali del primo corso tra questi il nostro Sergio Briguglio che ha ottenuto la nuova qualifica UEFA Futsal B Licence, riconosciuta dalla UEFA Coaching Convention, che abilita in qualità di Allenatore di Calcio a Cinque ad allenare tutte le categorie fino alla Serie B compresa e tutte le categorie femminili fino alla Sere A. Un’abilitazione per poter allenare anche all’estero (Spagna e Portogallo).

Si arricchisce il curriculum di coach Sergio Briguglio, ex allenatore dell’Alias e Valdinisi Futsal “Il Corso Uefa Futsal B a cui ho preso parte è stata una tappa fondamentale nella mia crescita sia umana che sportiva – afferma Sergio Briguglio –  che mi ha dato la possibilità di accrescere il mio sapere e di assimilare alcuni concetti fondamentali per il proseguo del mio percorso sportivo”.

Nella foto Sergio Briguglio con mister Venacio Lopez