Succede tutto ad inizio e alla fine nella prima gara stagionale per il Maletto fermato in casa dalla Desport Gaggi. Dopo cinque minuti gioiscono i padroni di casa con il bravo Zerbo che recuperato palla fornisce un ottimo assist per Proietto che di testa supera l’incolpevole Adornetto. Poi tocca ai messinesi della Desport Gaggi, in pieno recupero con il neo entrato Raneri che devia un tiro di Costanzo siglando il pareggio per la propria squadra con le proteste locali tanto da costringere il direttore di gara ad espellere Migneco.
Meritato pareggio esterno della Desport Gaggi che al 93’ riesce nell’autentica “impresa” di riacciuffare con il neo entrato Nino Raneri, quel risultato di parità che premia il collettivo alcantarino. Infatti, la squadra guidata in panchina con mano decisa dal tecnico Sapienza, dopo aver subito a freddo il gol, appena al 5’ di gioco, ad opera di Proietto, ha poi inseguito a testa bassa e per tutti i novanta minuti di giuoco, il risultato di equilibrio. Al 37’ Costanzo, a sua volta, ci prova con una punizione, ma Migneco si oppone con un tuffo e neuteralizza la minaccia offensiva. Al 65’ è Cortese ad andare vicino alla rete con un tiro ravvicinato che l’estremo difensore respinge di piedi. Ma la generosità degli ospiti che ci credono sino alla fine viene premiata quando ormai il cronometro aveva iniziato l’ultimo giro: ed il fatto che il gol del pari sia giunto ad opera di uno degli ultimi entrati in campo rende, per gli ospiti, tutto ancora più bello.
Maletto 1 Desport Gaggi 1
Marcatori: 5’ Proietto; 93’ Raneri.
Maletto: Migneco, Capizzi S. (76’ Luca), Spampinato, Proietto, Catania, Cantarella, Merito, Capizzi G. (82’ Gugliozzo), Zerbo, Finocchio, Caserta (64’ Sangregorio). All. Dilettoso.
Desport Gaggi: Adornetto, Sciacca (84’ Sturiale), Mannino, Barresi (51’ Bonaccorso), Meo, Andò, Vaccaro (70’ Raneri), Costanzo, Cortese, Iervolino, Manitta G. All. Sapienza .
Arbitro: Castia di Siracusa.