Primo tempo di marca giallorossa di fede Jonica Fc con il gol di Max Gallardo, ripresa di marca giallorossa dei padroni di casa della Virtus Ispica in gol a sette minuti dalla fine con Rodriguez, alla fine è parità (1-1) la gara dei recupero della terza giornata del campionato di Eccellenza – Girone B.
Al Comunale “Salvatore Consales” di Rosolini si dividono la posta, inizio favorevole ai padroni di casa che si rendono pericolosi con Drago, poi la gara è nelle mani degli ospiti che si portano in vantaggio al 29’ grazie ad una iniziativa di un scatenato Gallardo che penetra dalla destra, slalom in area evita gli avversari come birilli con diagonale finale vincente. La reazione della squadra di casa è sterile, solo al rientro in campo sembrano avere un’altra carica agonistica, il tema tattico adesso è con la Virtus che attacca e la Jonica a rispondere con delle ripartenze.
A sette minuti dalla fine arriva il gol del pareggio: Spoto mette in area che trova la deviazione di Drago con la pronta risposta di Romano che si deve arrendere al tap-in vincente di Rodriguez.
Virtus Ispica 1 Jonica Fc 1
Marcatori: 29′ Gallardo, 83’ Rodriguez
Virtus Ispica: Incatasciato, Migliore, Zocco, Filippi (45′ pt Salazar), Rodriguez, Jurado, Drago, Butera, Serrago, Achaval, Spoto. All. Monaca
Jonica Fc: Romano, Echevarria, G. Savoca, Herasymenko, Sanfilippo, Smiroldo, Gallardo (89’ Saglimbeni), Sowe (85’ La Forgia), Esposito, Tabares, Branca (59’ De Clò). All. Enzo Filoramo
Arbitro: Vazzano di Catania.
Espulso: 88’ Butera