Al Despar Stadium i giallorossi del Fiumedinisi conquistano la loro terza vittoria consecutiva fuori casa, a mettere il sigillo alla vittoria nella ripresa la coppia Ardiri-Tavilla che fanno volare la compagine del Presidente Antonio Caminiti a ridosso della zona play-off (a -3 dal S. Alessio quinto prossimo avversario per i giallorossi). Pronto riscatto per i ragazzi di mister Matteo Frazzica dopo la sconfitta nel derby con il Casalvecchio vanno a vincere contro un buon Pgs Luce che si deve arrendere nella ripresa sotto la pressione degli ospiti, dopo una prima frazione di gara giocata sull’equilibrio con i locali vivaci che si vedono negare il vantaggio da un superlativo Parisi.
Mister Matteo Frazzica schiera una formazione che vede in porta Parisi, oggi in veste di capitano, Ciatto e Di Bella sulle fasce laterali, Simone D’Angelo e Aiello coppia centrale. A centrocampo Ardiri sostenuto da Cincotta e Gregorio mentre davanti agiscono Muzio-Orecchio-Tavilla.
Pronti via, si parte, la gara sin dalle prime battute è combattuta con i padroni di casa più intraprendenti che si fanno vivi più di un’occasione in area giallorossa, ma trovano un Parisi superlativo che salva la propria porta togliendo una palla indirizzata nel sette. Scampo il pericolo gli ospiti che sembrano avere il freno a mano tirato, si va all’intervallo sul punteggio di 0-0, poco prima della pausa, nelle file del Fiumedinisi si fa male Ciatto, al suo posto ad inizio ripresa mister Matteo Frazzica inserisce Siracusa.
Al rientro in campo, il Fiumedinisi oltre alla novità Siracusa, si presenta con Ciccio Alessio (esordio stagionale) al posto di Muzio, passando ad un 4- 4 -1 -1 con Orecchio alle spalle di Tavilla, tattica che poi risulterà vincente. Avvio di gara subito con gli ospiti in avanti rendendosi pericolosi con Di Bella che mette un invitante cross per Gregorio perfetto colpo di testa ma trova un Taranto superlativo a negare la gioia del gol.
Il Fiumedinisi impone il proprio gioco, mostrando una brillante condizione atletica rispetto ai padroni di casa, al 69’ sblocca il risultato: magistrale punizione dal vertice destro di Ardiri che scavalca la barriera e centra in maniera imparabile il sette alle spalle di Taranto che si deve arrendere alla prodezza balistica.
La reazione della Pgs Luce è sterile, il Fiumedinisi non corre pericoli, all’80’ arriva il raddoppio degli ospiti: Vito Buongiorno ruba palla in mezzo serve Ardiri che fa partire un filtrante per Tavilla che sul filo dell’offside si presenta davanti a Taranto e lo fredda in uscita alla sua sinistra. Gol del 2-0 che chiude in pratica la partita.
A fine gara entusiasta per il risultato dei giallorossi Fabio Renzo (Fiumedinisi): “Abbiamo raggiunto con larghissimo anticipo la quota salvezza rispettando i programmi iniziali. Siamo a 3 punti dal 5 posto e c’è grande rammarico per i punti persi per strada nel girone d’andata. Da matricola però guardiamo con grandissimo orgoglio la classifica frutto di una crescita costante sia in campo che fuori di un grande gruppo. Abbiamo risposto alla grande allo scetticismo iniziale dimostrando che anche Fiumedinisi si può fare calcio ad un certo livello”.
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese