Quando sembrava ormai sancito il risultato ad occhiali tra il Messina Sud e Trecastagni, arriva il neo entrato Antonio Parlato sfrutta abilmente una incomprensione tra il difensore centrale e il portiere Frazzica, grazie anche ad un rimpallo con un preciso diagonale sigla la rete che vale i prime tre punti per la squadra ospite.
Esordio amaro per il giovane Messina Sud che si deve arrendere ad un minuto dalla fine ad un Trecastagni che fino a quel momento era stato domato dai ragazzi di Andrea Argento che nell’arco della gara mai timorosi nei confronti dei più blasonati avversari hanno avuto più di un’occasione per poter vincere la gara, quando sembra fatta ci pensava la traversa a fermare l’urlo di gioia.
Al di là del risultato, c’è tanto rammarico nelle parole di mister Argento subito dopo la gara, ma allo stesso tempo è contento della prestazione dei suoi ragazzi un’età media di 21 anni contro un’avversario candidato alla vittoria finale. La svolta della partita al 84’ quando mister Vezzosi manda nella mischia il giovane Parlato che tocca un solo pallone che diventa d’oro per i colori gialloblù del Trecastagni.
Prima del vantaggio ospite la gara sin dall’inizio è stata vivace, a tratti si è visto una ottima manovra di gioco con le squadre che si affrontano senza alcuna remora con il Messina Sud che sfrutta più che mai le corsie laterali per sfondare la retroguardia dei ragazzi di mister Vezzosi. Sono i giallorossi peloritani per primi a rendersi pericolosi: siamo al 6’ quando Cutaia dalla destra verticalizza per l’accorrente Scopelliti che non riesce a colpire più di tanto un pallone veramente invitante.
Il pallino del gioco è in mano del Messina Sud con il Trecastagni che fa delle telefonate verso la porta di Enrico Frazzica con Di Silvestro e Balsamo. La prima vera azione pericolosa creata dalla compagine catanese al 30’ con Di Silvestro parte in progressione fa fuori come birilli due difensori del Messina Sud, poi tira centralmente un pallone che Frazzica doma. Sulla ripartenza tocca adesso al Messina Sud creare un serio pericolo alla porta di Russo su un calcio di punizione calciata da Romeo, la barriera tocca di quel tanto il pallone che si impenna mettendo fuori causa Russo che si vede scavalcato dalla sfera che poi sfiora la traversa. Si va al riposo prima ancora un calcio di punizione battuto da Scopelliti nulla di fatto.
Nella ripresa si vede un’altro Trecastagni che va vicinissimo al vantaggio al 70’ su punizione di Montalto con Frazzica pronto a deviare sopra la traversa. Poi l’episodio già raccontato con il pallone che arriva al nuovo arrivato il giovane Parlato …..
Risultati e Classifica 1^ Giornata: Clcca Qui.
Messina Sud 0 Trecastagni 1
Marcatore: 89’ Parlato.
Messina Sud: Frazzica, Tuzza (90’ Maniaci), Maimone, Marino, Micari, Aiello, Cutaia (85’ Billè), Giacopello (64’ Lombardo), Scopelliti, Romeo, Santonicito. All. Andrea Argento.
Trecastagni: G. Russo, Ardita, Balsamo, Pagano, S. Russo, Vezzosi (41’ Zuccarello), Di Silvestro, Indelicato, Maccarrone (83’ Parlato), Montalto, Suriano. All: Sebastiano Vezzosi.