Poker della Jonica nella gara casalinga al Comunale di Bucalo: Monaco, Lu Vito, euro-gol di Lombardo e Savoca (nella foto) consentono alla compagine jonica di superare il Città di Mistretta è balzare sul terzo gradino della classifica con 18 punti, ad un solo punto dal secondo posto (Torregrotta 19) prossimo avversario dei ragazzi di Mimmo Moschella.
Una gara mai messa in discussione, già archiviata dopo i primi 45’: ad aprire la sagra delle reti Francesco Monaco che finalizza in rete un’azione iniziata da Cambria (ottima la sua prestazione) che chiama in causa il giovane La Forgia assist perfetto per l’accorrente numero 10 che con un tocco felpato supera Nasca in uscita. La reazione degli ospiti? Non pervenuta, la gara è sempre in mano ai padroni di casa che si portano sul 2-0 con il capocannoniere del torneo Lu Vito (settimo sigillo stagionale) con la sua specialità: il colpo di testa.
La gioia dura poco, nel contrasto aereo con un difensore, Lu Vito è costretto a lasciare il terreno di gioco (nella precedente gara casalinga con l’Acquedolcese era toccato a Monaco riportare un taglio in testa), al suo posto Peppe Amante. Prima dell’intervallo arriva la prodezza del giovane Federico Lombardo, un euro-gol da applausi: dal vertice sinistro dell’area di rigore, fa partire un bolide a volo con il pallone che va ad insaccarsi sul lato opposto sotto l’incrocio dei pali della porta di Nasca. Spettacolare davvero!!
Nella ripresa si assiste ad una gara senza particolari emozioni ben controllata da Sanfilippo e compagni che vanno ancora in gol con il neo-entrato Alessio Savoca che sfrutta perfettamente il traversone di un vivace Peppe Amante, colpo di testa che porta il risultato sul 4-0. Arriva il triplice fischio finale del direttore di gara che lancia la Jonica (al suo terzo risultato positivo consecutivo) nei quartieri alti della classifica.