Porta bene il cambio di panchina al Giardini Naxos del Presidente Gaetano Brunetto. Il dopo Nino Spadaro si apre con la prima vittoria stagionale con in panchina il nuovo tecnico Alfio Dovara che nell’incontro in programma ieri pomeriggio al Comunale di Giardini contro il Lineri Misterbianco ha fatto il suo esordio sulla panchina giardinese. Cambio di allenatore che ha portato subito i primi tre punti, una boccata d’ossigeno per la precaria situazione in classifica.
Un Giardini che si presenta sul campo con alcune importanti novità:due attaccanti del calibro di Contarino e Garofalo. Alla fine di novanta minuti piacevoli i tre punti sono andati ai biancocelesti che grazie alle reti di due giovani promesse come: Di Pasqua e Scavo oltre al sigillo di Guidi, danno un deciso calcio al recente passato. L’attuale ultima posizione in classifica penalizza oltremodo una città e una società che nel calcio ha vissuto momenti esaltanti sfiorando la promozione in Eccellenza o la valorizzazione di talenti come Antonio Ragusa (Reggina).
La vittoria, insomma, ha rilanciato le quotazioni di questo Giardini. La strada imboccata è quella giusta. Al 14’ Di Pasqua, con un pallonetto da incorniciare infila la porta. I catanesi pareggiano tre minuti dopo con Russo. Al 47’ è la volta di Scavo con una classica incornata gonfia la rete. All’82’ Giudi, mette al sicuro il risultato da possibili rimonte catanesi. Nota negativa a Lombardo, espulso per scorrettezze.
Giardini Naxos 3 Lineri Misterbianco 1
Marcatori: 14’ Di Pasqua, 17’ Russo, 47’ Scavo, 88’ Guidi.
Giardini Naxos: Cisterna 6, Leonardi 6, Campione F. 6, Pennisi 6 (83’ Campione A. s.v.), Fresta 6, Scavo 7,5, Di Pasqua 7,5, Guidi 7,5, Contarino 5,5, Testa 6 (73’ Tomasello s.v.), Garofalo 5,5 (86’ Lombardo 4). All. Dovara.
Lineri Misterbianco: Handy Mohamed 5, Battaglia 6, Buda 5,5 (86’ Liotta s.v.), Tomaselli 6, Licciardello 6, Allia 5, (48’ Scilletta 5), Musumeci 6, Aliotta 5, Russo 7, Insanguine 6 (70’ La Porta 5). All. Insanguine.
Arbitro: Gurrieri 6 di Ragusa.