Primi colpi di mercato della Nuova Indipendente: in arrivo un forte “bomber”
Dopo aver raggiunto l’accordo con il nuovo tecnico – Mimmo Ucchino – la dirigenza della matricola Nuova Indipendente guidata dal giovane Presidente – Stefano Corrente – è impegnata sul fronte mercato per rafforzare lo scacchiere da mettere a disposizione del neo allenatore che dovrà affrontare un difficile campionato di Seconda Categoria che si prospetta particolarmente avvincente.
Messo il tassello nella casella allenatore, i dirigenti in sintonia con il tecnico Mimmo Ucchino per la prima volta su una panchina di una squadra del suo paese, hanno messo a segno i primi colpi di mercato: un difensore, un centrocampista e un attaccante. Un rinforzo per ogni reparto: Dario Ucchino jolly difensivo nelle ultime stagioni nella Robur Letojanni, il centrocampista Cristian Muscolino l’anno scorso con la maglia dell’Alì Terme, uno dei protagonisti della scalata dalla Terza alla Prima Categoria dell’Asd Furci.
Il terzo sigillo sul mercato l’attaccante Guglielmo Miano proveniente da S. Alessio, per lui si tratta di un ritorno sul campo del Luigi Papandrea, visto che in passato ha indossato la maglia giallorossa del Furci, compagine che non ci sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Prima Categoria, grazie alla fusione con il S. Teresa Calcio, unione che ha partorito la Jonica Football Club.
Questi sono al momento i tre colpi di mercato messi a segno dal direttore sportivo Andrea Depu che nelle prossime ore dovrebbe annunciare il raggiunto accordo con un altro giocatore proveniente dagli ex cugini del Furci: l’attaccante Ciccio Carpillo. La campagna di rafforzamento della Nuova Indipendente è in continua evoluzione – come ci ha dichiarato il numero uno del sodalizio furcese Stefano Correnti – siamo vigili sul mercato, abbiamo diverse trattative in corso, nulla ancora di definito”.
Come è logico tutto è top secret, una cosa è certa la Nuova Indipendente si candida ad essere non matricola, ma una vera protagonista nella prossima stagione sportiva. Nel taccuino del direttore sportivo ci sarebbero in cima alla lista due giocatori di categoria superiore: un portiere (radio mercato parla di Emanuele Monaco corteggiato anche da altre squadre) e di un forte attaccante locale dal gol-facile, la trattativa è a buon punto tanto che nel fine settimana ci dovrebbe essere l’annuncio dell’accordo.