×

Recupero: Il Città di Linguaglossa supera (2-0) il Calcio Furci si porta (-1) dalla capolista Kaggi

Che finale di campionato, si deciderà tutto all’ultima curva, a 180’ dalla fine, tre squadre sono in corsa per la conquista del primo posto del Girone E del campionato di Prima Categoria.

Dopo il recupero di ieri pomeriggio vinto con il classico punteggio di 2-0 dal Città di Linguaglossa ai danni del Calcio Furci, la classifica a due giornate dalla fine vede nello spazio di due punti, il Kaggi capolista (49 punti), Città di Linguaglossa (48) e Akron Savoca (47). Che finale thriller per un campionato che nel corso delle 24 gare disputate ha visto alternarsi in testa al comando Kaggi, Akron Savoca e Città di Linguaglossa, adesso chi sarà la compagine a tagliare il traguardo vincente che la porterà in “Promozione”.  Invece, si allontana la possibilità del Calcio Furci di agganciare i play-off, le speranze adesso sono residue, il crocevia per poter ancora sperare, vincere le prossime due gare, non certo facili, ad iniziare da quella di Domenica contro la capolista Kaggi, una gara che diventa crocevia definitivo per entrambe le squadre.

Prima di parlare delle prossime due giornate che decideranno le sorti del campionato di Prima Categoria del Girone E, facciamo un passo indietro alla gara di recupero disputata ieri pomeriggio, incontro valevole per la 23^ Giornata rinviata per il forte vento.

Tre punti pesanti in palio per i rispettivi obiettivi con i padroni di casa determinati a vincere per superare il classifica l’Akron Savoca e portarsi ad un solo punto dalla capolista Kaggi, mentre i Calcio Furci, un successo per agganciare il quinto posto (Riposto Calcio) utile per la disputa dei play-off. Viene fuori una gara combattuta con le due squadre che non lasciano nulla al caso, anche se sono i biancorossi di casa ad avere nel primo tempo la ghiotta occasione per sbloccare il risultato, il tiro di Ajmi si stampa all’incrocio dei pali.

Ad inizio ripresa il Città di Linguaglossa si porta in vantaggio: un tiro cross di Ventaloro trova la spizzicata vincente di Leonardi. Il Calcio Furci tenta di reagire, ma subisce il raddoppio: ancora protagonista Ajmi che viene messo giù in area di rigore con direttore di gara che indica il dischetto di rigore, dagli undici metri non fallisce Finocchiaro.

Il Calcio Furci non ci sta, si butta in avanti ma trova sulla sua strada un superlativo Vecchio che si oppone ai tentativi furcesi, quando viene superato, ci pensa Raiti a salvare sulla linea a porta completamente vuota. Con i furcesi in pressing,  i padroni di casa colpiscono il palo con Zappalà.

Articoli del Sito