Arriva il terzo colpo di mercato per la Jonica Fc S. Teresa si tratta di un difensore Centrale, nazionalità argentina dati anagrafici 15 Febbraio 1996, altezza 181, peso 77 kg, Julian Scigliano Siri.
“Sono contento di essere qua, conoscevo già il progetto Jonica e appena mi hanno contattato non ho esitato ad accettare. Mi trovo benissimo, mi hanno accolto benissimo e sono felice di far parte di questo gruppo”. Queste le prime dichiarazioni del 25enne argentino che ha iniziato la stagione 2020-21 nella compagine Ilvamaddalena (Eccellenza Sardegna).
Una carriera iniziata nelle giovanili del C.A. Kymberley e nella primavera dell’Alvarado in Argentina, poi l’esperienza in Europa con un campionato in Germania, per approdare in Italia nella stagione 2017-18 al Real San Lazzaro (Eccellenza), la stagione successiva gioca in Sicilia con la maglia della Polisportiva Castelbuono sempre in Eccellenza, per trasferirsi nell’estate 2019 in Sardegna vestendo la maglia dell’Ilvamaddalena per fare ritorna in terra siciliana sposando il progetto giallorosso della squadra del Presidente Mimmo Saglimbene.
Un altro tassello, un giocatore di categoria per il mosaico di mister Enzo Filoramo che può contare per la ripresa del campionato (11 Aprile) di una nuova pedina per il reparto difensivo, ricordiamo che la Società tanto cara al patron Carmelo Saglimbene, nei giorni scorsi aveva ufficializzato l’arrivo dell’attaccante argentino Santiago Torres (22 anni) e del centrocampista catanese Riccardo Pappalardo (18 anni).