×

Ripescaggi: ecco le Società che non possono presentare domanda.

Periodo di programmazione per le Società di calcio per ormai prossima stagione sportiva 2014-15. Da parecchie settimane i vari Club sono impegnati nel progettare la propria stagione, le proprie ambizioni in base alle proprie possibilità economiche.
Proprio “i soldi” sono uno dei problemi che impediscono ha diverse Società di non poter fare fronte al rispettivo campionato, con la conseguenza rinunciare all’iscrizione con il risultato che vengono a mancare delle squadre per completare i vari campionati dall’Eccellenza alla Seconda Categoria.
Ecco che entra in gioco il “ripescaggio” che non tutti possono fare per una serie di norme che il Comitato Siculo ha predisposto con specifico comunicato:  Il Comitato Regionale, nel valutare le istanze delle società escluderà  le domande di quelle Società che:
1 –  non dispongano di un campo, ubicato nel comune in cui ha sede la società, regolarmente omologato per la categoria per la quale si concorre; 2 –  al termine della stagione sportiva precedente a quella per cui si concorre si sia classificata all’ultimo posto del proprio girone; 3- nell’ultimo quinquennio sportivo sono state sanzionate per illecito sportivo; 4 – che non abbiano un’anzianità di affiliazione di almeno 1 (uno) anno; 5 – che non presentano un assetto economico idoneo per la partecipazione al campionato superiore rilevabile dal completo versamento (bonifico – assegno circolare) delle tasse dovute per il campionato per il quale si concorre, nonché del saldo passivo, risultante al 30.06, della stagione sportiva precedente a quella per cui si concorre; 6 – che abbiano avuto nell’ultimo anno squalifiche di campo superiori a 4 giornate e che nel triennio complessivamente abbiano superato le 8 giornate di gara; 7 – al termine della stagione sportiva precedente a quella a cui si fa istanza di ammissione, non abbiano portato a termine il Campionato Juniores, avendone l’obbligo, salvo deroghe concesse.

Ecco la lista delle non aventi diritto al ripescaggio per la stagione 2014/15:
Squadre classificate ultime nella stagione precedente: Agira Nissoria, Antillo Val d’Agrò, Atletico Villafranca, Canalicchio Catania, Città di Joppolo, Pol. Fair Play, Fitalese, Giovani Acquaviva Platani, Gymnasium, Junior Ramacca, Libertas Cerami, Longi, M.F. Strasatti,    Mineo, New Scicli,  Nuova Pol. Torrenovese, Pro Assoro, Real Adrano, Real Casale,  San Mauro, S.Sebastiano, Sporting Club Giardini, Sporting Ragusa 04, Tonnarella Beach, N.F.C. Tortorici, Virtus Bivona

Squadre che  non ha portato a termine il campionato Juniores 2013/2014: Aci Sant’Antonio Calcio, Calcio Aci S.Filippo, Equipe Comprensorio Palermo, Folgore Selinunte, Mazzarà.

Squadre sanzionate per illecito sportivo nella stagione 2013/2014: Asd Sciacca

Squadre classificate ultime / non ha portato a termine il campionato Juniores 2013/2014: Città di Augusta.
Sono escluse anche le Società che sono state ripescate negli ultimi tre stagioni.

Articoli del Sito