Sabato il Volley Letojanni debutta in Coppa Italia, ospite la Folgore Massa Sorrento.

Il primo obiettivo della stagione è stato raggiunto, ovvero la qualificazione ai quarti di Coppa Italia. Anche se l’ultima gara di campionato ha riservato una cocente sconfitta per 3 a 1 ad opera della Saber Palermo, permettendo alla Saturnia Aci Castello di agganciare l’Asd Volley Letojanni, a quota 25 punti (per miglior quoziente set qualificati i messinesi).
Motivo per il quale proprio i letojannesi sabato, alle ore 18, al Pala “Letterio Barca”, dovranno trasformarsi in autentica corazzata per avere la meglio su una Folgore Massa Sorrento arrivata anch’essa prima in classifica alla fine del girone d’andata. Una squadra forte in tutti i fondamentali che gli jonici affronteranno per la prima volta in assoluto nella gara 1 dei Quarti di Coppa Italia nel corso della quale i siciliani dovranno vendicare, come detto prima, la brutta sconfitta in quel di Palermo.
E per fare ciò servirà una prestazione di quelle convincenti, visto che il Sorrento è una squadra che viene da 10 vittorie consecutive e ha perso solo la prima gara contro Casarano, per il momento secondo in graduatoria nel girone G. Un roster di tutto rispetto, che negli anni passati ha sempre sfiorato i play-off promozione senza mai raggiungerli, in cui militano atleti di grande esperienza come l’opposto Lugli (media realizzativa superiore a 20 punti a partita), i P4 Borghetti (ex Cinquefrondi) e Ferenciac, il palleggiatore e capitano Afrea e i centrali Sartirani e De Serio.
Tutti giocatori che giungeranno a Letojanni per continuare la propria striscia di risultati positivi ma che si troveranno contro capitan Schifilliti e compagni, decisi a onorare l’impegno anche se il campionato riveste un’importanza maggiore. Per questo motivo coach Rigano nel corso della settimana ha catechizzato i suoi, indicando la strada da percorrere per battere un Sorrento che mercoledì  12 febbraio, alle ore 20, ospiterà proprio il Letojanni in occasione della gara 2. Ad arbitrare l’incontro casalingo saranno i calabresi Sodano e Rizzica.