Serie A2: L’Akademia Sant’Anna di coach Bonafede in Romagna per blindare il primo posto
Ultima giornata di andata di Regular Season e match di cartello per Akademia Sant’Anna. Al PalaMarignano – Domenica 1 Dicembre ore 17 – la formazione messinese, prima in classifica e unica imbattuta di tutta la serie A2, affronterà sul taraflex romagnolo la seconda forza del girone, la Omag-Mt San Giovanni in M.no.
Gara di spessore quella tra le Zie romagnole e le SuperGirls siciliane, con le prime costrette a vincere per scavalcare in graduatoria le ospiti, quest’ultime – attualmente – con due pesantissimi punti di vantaggio. Sarà, infatti, la classifica al termine della giornata in programma a determinare gli accoppiamenti dei quarti di coppa in gara unica che, in ogni caso, entrambe le contendenti affronteranno di fronte al proprio pubblico; la prima se la vedrà con la quarta dell’altro girone, la seconda, invece, con la squadra terza classificata.
Per le padroni di casa, sette vittorie e una sconfitta sul campo della Picco Lecco (3-1); 21 punti in graduatoria, 22 i set vinti, 6 quelli persi (quoziente set 1,26). Per le ospiti, solo vittorie (ben otto!), 23 i punti, 24 set vinti, 6 quelli persi.
A presentare la gara, il capitano Giulia Carraro: “Sarà sicuramente una bella partita, un test per vedere a che punto siamo della crescita e capire su quali aspetti servirà migliorare, ma anche per prendere coscienza di quanto di buono fatto. A prescindere dal risultato, si andrà avanti perché il campionato è ancora molto lungo. Come noi, loro cercheranno di esprimersi al meglio; anche loro si giocano il primato. Vedremo come andrà a finire. Sono queste le belle partite in cui si deve dare il 100 % e si può capire a che punto si è arrivati. Gara importante ma non decisiva”.
Quattro i precedenti tra le due squadre: 1 successo per Akademia (Pool Promozione 2023-24), 3 per San Giovanni (2 in Regular Season 2022-23, 1 in Pool Promozione 2023-24).
Due le ex dell’incontro: Maria Adelaide Babatunde, a San Giovanni nella stagione 2022-23, e Giorgia Caforio, in Romagna per due stagioni, dal 2022 al 2024.
Il match di Domenica 1 Dicembre, diretto dalla coppia arbitrale composta da Gianmarco Lentini e Giorgia Adamo, con il supporto al video-check di Michele Albergamo
- Serie B1/F – Risultati e Tabellini 9^ Giornata del Campionato Volley Femminile (Sabato 07 Dicembre 2024)
- A2/F – Akademia Sant’Anna chiude l’andata con una sconfitta, vince San Giovanni (3-1) che pone fine all’imbattibilità stagionale delle peloritane
- Vittoria in rimonta per il Messina Volley si impone (3-1) sul taraflex di Furnari contro la Pallavolo Oliveri
- B/F – Vittoria al tie-break per la Iannino Amando Volley (3-2) al Grotte Castellana
- Serie B1/F – Risultati e Tabellini della 8^ Giornata del Campionato Volley Femminile (Sabato 30 Novembre 2024)
- Serie A2: L’Akademia Sant’Anna di coach Bonafede in Romagna per blindare il primo posto