Serie A2 – Messina Futsal superato (7-2) in casa dall’Ecosistem Lamezia nella 7^ giornata di ritorno

Messina Futsal superato (7-2) in casa dall’Ecosistem Lamezia nella 7^ giornata di ritorno del campionato di serie A2 di calcio a 5.

Sul parquet del “PalaLaganà”, il primo tentativo è dei giallorossi con il rasoterra di Lautaro Mendez, intercettato dal portiere. Gli ospiti rispondono con alcuni pericolosi tentativi, ma l’occasione più ghiotta capita nei piedi di Antonino D’Angelo, che, servito da Mendez, manca il bersaglio da posizione favorevole. All’11’ l’ex di turno Everton Guarnieri sblocca il punteggio, finalizzando una ficcante verticalizzazione. Nel finale di tempo, la conclusione di Mendez termina di poco a lato.

In avvio di ripresa, Cafure raddoppia su schema di punizione. I padroni di casa adottano la rischiosa tattica del “quinto di movimento”, ma i loro attacchi non sortiscono l’effetto sperato, anzi sono gli avversari a colpire cinque volte da lontano; vanno a segno Cafure 2, Patamia 2 e Rotella. Gli unici sussulti dei peloritani sono di Emanuele Fichera e Marcio Garcia, che realizzano, però, due gol inutili ai fini dell’assegnazione dei punti in palio.

GIOVANILE Si è chiusa con una sconfitta (15-2) la stagione dell’Under 19, superata in trasferta dal Città di Palermo.

Risultati 18^ giornata serie A2 (girone D): Messina Futsal-Ecosistem Lamezia 2-7; Gear Piazza Armerina-Sammichele 2-2; Mascalucia C5-Bitonto 4-1; Audace Monopoli-Futsal Canicattì 6-6; Aquile Molfetta-Città di Palermo 6-3; Dream Team Palo del Colle-New Taranto 3-2.

Classifica: Futsal Canicattì 41; New Taranto 40; Mascalucia C5 35; Bitonto 29; Ecosistem Lamezia 27; Audace Monopoli 25; Sammichele 24; Dream Team Palo del Colle 22; Gear Piazza Armerina 18; Messina Futsal 17; Aquile Molfetta 13; Città di Palermo 11.