Erminio Fazio è il nuovo tecnico della Siac Messina per la stagione 2021/2022. La società del presidente Marco Ravidà, che sarà impegnata nel campionato di Serie B di calcio a 5, dopo lo storico anno di A2, ha scelto, ancora una volta, un allenatore emergente ed intende proseguire nella politica di valorizzazione dei giovani.
Il neo tecnico, in carriera ha allenato l’Under 17 della Peloritana (2015-16), la stagione successiva inizia la sua esperienza sulla panchina della Pgs Luce, rimane fino nell’Ottobre 2018 quando viene esonerato dalla Società nel campionato di Serie C. Adesso la nuova esperienza in casa della Siac Messina.
L’obiettivo è dare continuità anche all’ottimo lavoro portato avanti da mister Salvatore D’Urso, diventato recentemente allenatore di 1° livello dopo il corso svolto a Coverciano, che siederà sulla panchina del Bovalino C5 in A2. Nel club calabrese, avrà a disposizione, tra gli altri, gli ex biancazzurri Nanni Piccolo, capitano di tante “battaglie”, il brasiliano Gabriel Barbosa ed il promettente portiere Federico Venuto (prestito).
In questi giorni, Fazio e la dirigenza stanno lavorando intensamente per allestire l’organico, che sarà composto, in buona parte, da elementi cresciuti nel vivaio, da sempre motivo d’orgoglio del club dello Stretto, e rimane in attesa di definire con il Comune di Messina l’impianto dove disputare l’annata agonistica.
La Divisione C5 ha ufficializzato, infine, la composizione degli 8 gironi di serie B, quattro di 12 squadre ed altrettanti di 13. Fanno parte del raggruppamento più meridionale (H) 9 siciliane (Meriense, Mascalucia C5, Mortellito, Siac Messina, Pgs Luce, Monreale, Città di Palermo, Atletico Canicattì e Agriplus Acireale) e le calabresi Casali del Manco, Ecosistem Lamezia e Soccer Montalto.
Dopo Ferragosto verranno resi noti i calendari, mentre il torneo nazionale prenderà il via sabato 9 ottobre.