“Ho sposato a pieno il progetto prospettatomi con grande entusiasmo dal presidente Fabrizio Caratozzolo e dal direttore sportivo Giovanni Pinizzotto, che stanno costruendo un organico competitivo per la categoria nazionale. Ci saranno degli stranieri, ma punteremo a fare crescere e valorizzare i giovani. Al di là dell’aspetto prettamente agonistico, la società si sta organizzando sempre meglio sotto vari aspetti e questo mi rende ottimista sulle potenzialità presenti e future”.
Quale sarà l’obiettivo da centrare? “Una salvezza più tranquilla possibile, poi, raggiunto il traguardo, alzeremo l’asticella a seconda della posizione in classifica occupata”.
Queste le prime dichiarazioni del nuovo tecnico della a Pgs Luce Messina inserisce un importante tassello nel mosaico della stagione 2021-22 Sergio Caranazza. Dopo l’ufficialità della partecipazione alla serie B di calcio a 5 maschile, il club biancazzurro, inserito nel girone H, comunica di aver affidato la conduzione della prima squadra a Sergio Carnazza, allenatore che vanta in carriera diverse positive esperienze nei campionati regionali di C1 e C2 sulle panchine di: Nuova Zancle, Atletico Villafranca, Mortellito e Meriven C5.
La Pgs Luce comincerà la preparazione estiva a fine mese, per farsi trovare pronta all’inizio del torneo, in calendario il 9 ottobre. Carnazza potrà contare nel suo staff sulla collaborazione di Fabio Interdonato, che sarà pure il responsabile tecnico dell’Under 19, e del preparatore dei portieri Giuseppe Russo