Serie BM – Giorgio Vintaloro un giovane palleggiatore per il Volley Letojanni

Sono molto felice ed orgoglioso di potermi inserire all’interno del Volley Letojanni, una squadra che può competere ad alti livelli e che negli ultimi anni è stata protagonista dei campionati di Serie B guadagnando posizioni di alta classifica”. Queste le prime dichiarazioni del giovane palleggiatore Giorgio Vintaloro, il primo volto nuovo della nuova stagioneagonistica, proveniente dalla Saturnia Acicastello (A3) secondo palleggiator,  arrivo voluto fortemente dall’allenatore Gianpietro Rigano, rappresenta un cambio radicale di rotta per la società letojannese intenzionata a voler investire su alcuni giovani che nel giro di qualche anno potrebbero rappresentare l’ossatura della squadra.

“Entro a fare parte di un gruppo che è stato quasi del tutto confermato dopo i risultati straordinari della scorsa stagione, cercando di riuscire nel mio piccolo a dare qualcosa in più sperando di poter riuscire a ripetere l’esperienza dello scorso anno e raggiungere il massimo degli obiettivi. Mi entusiasma la possibilità di poter lavorare con mister Rigano e con Balsamo uno dei palleggiatori da cui posso trarre ed imparare di più dato che nella carriera volleistica ha avuto una quantità di promozioni indefinite. Sono carico per la nuova stagione – afferma Vintaloro – e aspetto l’inizio del campionato sperando di poter fare un ottimo lavoro”.

La Carriera: Giorgio Vintaloro, catanese, classe 2003 (5-8-03), 187 cm è un atleta promettente e di prospettiva, ha iniziato la sua carriera pallavolistica nel vivaio della Roomy Catania arrivando a vincere numerosi titoli regionali e disputando le finali nazionali in Under 15, Under 17 e Under 19,  nella stagione 2012/21 disputa il campionato di Serie B, sempre con la Roomy Catania, lo scorso anno ha ricoperto il ruolo di secondo palleggiatore nella Saturnia Acicastello militante in Serie A3.