Arrivano i primi acquisti della neo Società New Amando Jonica Volley nel suo primo campionato di Serie C femminile, arriva la “guerriera bulgara” la regista Nicol Cherepova
Le prime parole della palleggiatrice bulgara ma cresciuta pallavolisticamente in Italia Nicol Cherepova “Sono molto felice di iniziare questa nuova esperienza e ringrazio la società e lo staff per la fiducia. Con le ragazze ci stiamo piano piano conoscendo e già in palestra si respira un’aria molto positiva. Sicuramente ci toglieremo tante soddisfazioni!”

La carriera: Classe 2002, alta 180 cm “talento e spirito di abnegazione” le sue doti, ha esordito in Serie B2 all’età di 15 anni.
Nelle stagioni 2017-18 e 2018-19 con il Volley Reghion Reggio Calabria (B2), seguono due stagioni alla Dea Volley Polistena in Serie B2 con la partecipazione ai playoff promozione.
Nella stagione 2021-22 la sua esperienza siciliana alla Planet Pedara (B2), arriva il salto di categoria con il Volley Soverato (A2) (2022-23), segue quella con il Sirdeco Volley Pescara, scende di categoria, a Dicembre 2024 ritorna in Sicilia vestendo la casacca della Albert Nuova Città di Gela in Serie C dove ottiene la promozione in B2,.
Adesso l’esperienza con la maglia della New Amando Jonica Volley.
La bulgara indosserà la maglia numero 8.
- Messina Volley: Gaetano Costa confermato responsabile dello staff medico
- Il Messina Volley rafforza l’organigramma: Fabrizio Rigano è il nuovo Team Manager

- Volley B2, l’EcoRigen Gela: ufficiale l’arrivo della palleggiatrice Rachele Privitera

- Sport Volley Letojanni, è qui la festa: premiate in Comune le atlete della promozione

- Il Messina Volley vola in Serie B2: acquisito il diritto per il Campionato Nazionale

- Il Volley Nizza scrive la storia: le giovani campionesse di coach Roberto Scala conquistano la Serie D!
