Serie C: Mia Basket – Paceco: fine gara con il capitano Antonio Bonfiglio.
La Mia Messina si gode il primo successo in campionato uno dei protagonisti il capitano Antonio Bonfiglio che ha dato in campo quella tranquillità che è mancata in alcune occasioni. Il capitano della Mia punta molto sui suoi giovani compagni, sul progetto della società e si gode questo meritato primo successo in campionato.
Al termine dell’incontro abbiamo chiesto a Antonio Bonfiglio: E’ arrivata la prima vittoria in campionato della Mia, contro una formazione altrettanto giovane, gara sofferta che alla fine però siete riusciti a fare vostra: “Abbiamo lavorato tanto in questa settimana, dopo aver perso tante partite giocate punto a punto e alla fine l’abbiamo portata a casa. E’ stata una gara combattuta fino all’ultimo, ma il lavoro fatto durante gli allenamenti ha dimostrato che la squadra c’è, i ragazzi anche, il progetto prosegue”.
//
Tu sei il capitano di questa squadra, il più “anziano”, come vedi i tuoi compagni, tutti giovanissimi? “Vedo che i ragazzi si impegnano moltissimo durante la settimana, che danno tutto durante la gara, che cercano sempre di giocare con tanto cuore. Manca un po di esperienza, soprattutto nei finali di partita, tant’è che abbiamo perso partite con scarti minimi, qualcuna ovviamente con scarti superiori, ma con questa vittoria che ci da tanto morale, andremo sicuramente meglio”.
Nell’ultimo quarto si è segnato quasi solo dalla lunetta, la palla “pesava” per tutti? ” Sicuramente, soprattutto per i ragazzi che magari non hanno giocato tante partite così equilibrate e combattute in questa categoria, pesava di più. Abbiamo cercato di dare una mano, soprattutto io che ho più esperienza, ma anche gli altri hanno fatto tanto e fortunatamente abbiamo messo dentro i tiri decisiv”i.