Serie C – Pesante sconfitta interna per il Basket Giarre (63-95), vince l’Alfa Catania.

Netta sconfitta per il Basket Giarre che cede alla corazzata Alfa Catania. Sul parquet del Pala Cannavò il quintetto di coach D’Urso lotta e non sfigura a cospetto di una delle pretendenti per la vittoria finale del campionato di C Silver. Saranno altre le sfide in cui i gialloblu dovranno costruire la salvezza, a partire già dalla prossima in trasferta sul difficile campo dell’Adrano.
I giarresi tengono botta, sospinti dal pubblico, nel primo quarto cercando di limitare al meglio le sfuriate del “lunghissimo” Clifford con le marcature asfissianti di Arcidiacono e Unechenskyi. Il solito Casiraghi e la sapiente regia di Saccone fanno il resto con la conclusione di 19-22. Il vantaggio dei catanesi aumenta nel secondo parziale quando Consoli, Luzza e Clifford giocano al massimo con la collaborazione del neo entrato Saccà (37-49).
Al rientro dagli spogliatoi il Giarre è spompato e lo si vede dal vantaggio degli ospiti che si allunga ancora di più (51-72). Ultimo quarto dove entrano in campo tutti gli effettivi delle due compagini con il quintetto di coach Guerra che riuscirà a mandare a canestro tutti i giocatori prima della sirena.

GIARRE    63      ALFA CATANIA    95
Giarre: M. Costanzo, A. Leonardi 2, Kantè 4, Ciaurella 4, N. Leonardi 1, Arcidiacono 11, L. Costanzo, Vasta, Unechenskyi 13, Vitale 3, Saccone 8, Motta 3, Casiraghi 14. Coach: Simone D’Urso
Alfa: Clifford 12, Cicero 9, Cantarella 2, Politi 2, Consoli 14, Saccà 13, Marzo 5, Patanè 10, Luzza 12, Mazzoleni 2, La Spina 2, Abramo 12. Coach: Massimo Guerra
Arbitri: Squadrito di Spadafora e Micalizzi di S.Agata di Militello
Parziali: 19-22; 37-49; 51-72
Alessandro Famà