Sorride alla “prima” in Promozione l’Atletico Fiumefreddo: 3-0 sul campo del Messina Sud.

Brinda l’Atletico Fiumefreddo alla “prima” in assoluto nel campionato di Promozione con una netta vittoria sul campo peloritano del Messina Sud. Tre gol arrivati tutti nella ripresa che portano la firma di Semprevivo, Arrabito e Garozzo che chiudono una contesa al dire il vero senza particolare affanno per i ragazzi di mister Pennisi.
La matricola etnea si dimostra una squadra più compatta con ottime trame di gioco, con giocatori di categoria superiore, nel primo tempo stordisce il gioco del Messina Sud del duo De Domenico – Trimarchi subentrati dopo le dimissioni di Carta subito dopo il primo turno di Coppa Italia, nella ripresa come un pugile mette a segno tre colpi che mandano al tappetto i giallorossi di casa:  al 55’ una magistrale punizione dal limite di Semprevivo, al 59’ Arrabito mette in rete un’ottimo passaggio di Arena, al 67’ arriva il tris su perfetta punizione di Garrozzo
Le due formazioni si sono presentati in campo con 4-3-1-2 da parte di Salvo Pennisi, mentre  il Messina Sud con un  4-3-3. Con questi due schieramenti ha inizio la gara che vede subito partire forte gli ospiti che già al primo giro dell’orologio fanno capire la propria intenzione con Ardizzone la cui conclusione viene deviata in angolo da Montaperto. Sugli sviluppi del corner ancora protagonista Ardizzone ma il suo colpo di testa termina di poco sopra la traversa. L’Atletico preme anche se si rende pericoloso su calci piazzati come al 22’ con Garozzo che chiama Montaperto agli straordinari. Il Messina Sud nel corso del primo tempo si fa vivo nelle parti di Sommese con un tiro di Calabrese, nient’altro.
Nella ripresa come già descritto l’Atletico Fiumefreddo manda al tappeto i giallorossi peloritani con due splendide punizioni di Semprevivo e Garozzo, con l’intermezzo del raddoppio di Arrabito. Nel finale di gara, possibilità per il Messina Sud di mettere a segno il gol della bandiera, la traversa dice di no alla conclusione di Orecchio.
Arriva il triplice fischio finale che consegna i primi tre punti all’ambiziosa matricola che nel prossimo turno riceverà la visita dell’altra messinese della Messana, mentre il Messina Sud cercherà di fare risultato nella trasferta catanese contro il Città di Mascalucia.
Messina Sud    0   Atletico Fiumefreddo   3
Marcatori: 55’ Semprevivo, 59’ Arrabito, 67’ Garozzo.
Messina Sud: Montaperto, Messina, Santonocito, G. Scivolone, Ruggeri, Brancato (16’ Altopiedi – 81’ Bombaci), Papale (60’ Graziano), Velardi, Orecchio, Calabrese (75’ Spadaro), M. Scivolone. (49’ Molino).  All.: Trimarchi-De Domenico.
Atletico Fiumefreddo: Sommese (87’ Aiello), Lo Re, Cannone, Arena (79’ Muscia), Semprevivo, Intelisano, Regalino, Pesce, Ardizzone (71’ Maccarone), Arrabito (75’ Digno), Garozzo. All. Pennisi.
Arbitro: Toro di Catania Assistenti: Chillè e Visalli di Messina