Stagione record: promosse quattro squadre joniche.

E’ stata un’annata esaltante, per le squadre calcistiche di Prima e Seconda Categoria della riviera jonica, coronata con diverse promozioni e anche qualche salvezza acciuffata all’ultimo momento. In Prima Categoria, lo Sportinsieme di S. Teresa, dopo quasi 20 anni di attività, ha raggiunto l’obiettivo della Promozione, atteso ormai da diversi anni. La squadra del presidente Domenico Saglimbene, dopo il secondo posto dello scorso anno, ha dominato – dalla prima all’ultima giornata – il Girone D di Prima Categoria.
In questo stesso torneo, nella prossima annata calcistica, parteciperanno anche l’Atletico Roccalumera (ha vinto direttamente il Girone E di Seconda Categoria) e il Furci, del presidente Ciccio Pino, che ha acciuffato la Prima Categoria attraverso i playoff.
Storica impresa pure dell’Antillese, che giunta al secondo posto nel Girone F, alle spalle della squadra catanese dello Scommettendo, nella finale dei playoff è riuscita ad avere ragione, ai calci di rigore, dell’altra formazione jonica della Robur di Letojanni. Grande merito di questa impresa – oltre che alla squadra e al pubblico – va, soprattutto, al tecnico Guglielmo Mastroeni che, lavorando sul vivaio, è riuscito, nel giro di alcuni anni, ad attrezzare una squadra da promozione.
Nel contesto della Prima Categoria, merito anche al Roccalumera del presidente Mimmo Crisafulli, che ha fatto suo, nel Girone E, lo spareggio salvezza con l’ostica Roccese.