Terremoto nel Limina Calcio: Saglimbeni abbandona. Il capitano D’Alessandro al timone della squadra.
Colpo di scena nel Limina. Albino Saglimbeni ha lasciato panchina e dirigenza per motivi di salute. La squadra è stata affidata al capitano ventisettenne Luigi D’Alessandro con l’incarico di muoversi a 360 gradi per trovare gli elementi (almeno due) che servono per potenziare l’organico e renderlo competitivo nel prossimo campionato di Prima Categoria.
A meno che, come ha dichiarato il presidente Joe Puglia, non venga accolta la richiesta di ripescaggio che sarà avanzata non appena verranno aperti i termini e allora gli obiettivi e i programmi di società e squadra andranno necessariamente rivisti.
Ma la decisione più dolorosa è la rinuncia di Albino Saglimbeni che ha dovuto rimettere il mandato proprio per l’acutizzarsi di vecchi malanni che lo costringeranno a stare lontano dalla squadra e dalla società. Una comunicazione di poche righe, nessun commento da aggiungere: «devo riguardarmi».
Il tecnico incaricato ha già fissato alcuni obiettivi: è alla ricerca di un difensore centrale e di un centrocampista di contenimento. Ci sono stati già dei contatti, prematuro fare nomi fin quando non verrà raggiunto l’accordo, è questa la linea che seguirà D’Alessandro sul quale è piovuta la scelta per sostituire alla guida della squadra il “mitico” Albino Saglimbeni.
E D’Alessandro, pur consapevole delle difficoltà che lo attendono è certo di poter svolgere al meglio il suo ruolo, potendo sempre contare sui consigli di Saglimbeni.